Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, mamma dopo un viaggio a Medjugorie: “Avere l’età di due nonni ci farà genitori migliori”

Edicola Novembre 6, 2012

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, mamma dopo un viaggio a Medjugorie: “Avere l’età di due nonni ci farà genitori migliori”

La ballerina Carmen Russo, che ha da poco annunciato la sua gravidanza, confessa: “Erano sette anni che io e mio marito Enzo Paolo Turchi ci provavamo e avevamo promesso di riprovarci dopo l’Isola dei famosi. Quando abbiamo saputo di esserci riusciti, abbiamo brindato, ma io sono con l’acqua! Sono al quinto mese e tutto va per il meglio; lavoro con le dovute precauzioni. Quando a 40 anni mi sono resa conto di volere un figlio, ho scoperto di avere le tube chiuse, forse per l’uso della spirale; quindi forse non sarebbe cambiato nulla nemmeno a 30 anni. Ho fatto ricorso alla fecondazione assistita, non avrei potuto fare diversamente. Non sono spaventata di avere il primo figlio a 53 anni; è un bambino fortemente desiderato e potremo dedicargli tutto l’entusiasmo del mondo. Il mio lavoro è stato sempre molto importante per me e sono orgogliosa della mia carriera, ma non avrei potuto viaggiare continuamente con un bambino: quello sarebbe stato egoismo! Basta con questa storia dell’età, ci sono molti bambini che vengono cresciuti dai nonni e vengono benissimo. Abbiamo pensato all’adozione, ma la burocrazia italiana è tremenda. Non ci interessa se sarà maschio o femmina, o se sarà un ballerino: avere un figlio è già il regalo più grande!”

Fonte: Visto, Di Più

COMMENTI