Caso Morgan: Warner Music interrompe il contratto col cantante, arriva anche la precisazione della Rai con una nota ufficiale

Tag:

Il mondo dello spettacolo italiano è stato scosso da un'ondata di polemiche che ha coinvolto Morgan, noto cantautore e personaggio televisivo. La miccia è stata accesa dall'inchiesta fatta da  Selvaggia Lucarelli con la testimonianza della  cantante Angelica Schiatti, che ha accusato Morgan di diffamazione, revenge p0rn e stalking. A rendere ancora più complicata la situazione, il fidanzato della  Schiatti, il cantautore Calcutta, ha annunciato la decisione di interrompere qualsiasi rapporto con la sua etichetta discografica, la Warner dopo l’ingaggio dell’artista.



Le conseguenze non si sono fatte attendere. Warner Music Italy ha emesso una nota ufficiale in cui si legge:

Alla luce dei contenuti e dei messaggi emersi e riportati dalla stampa italiana in data odierna, dà mandato ai propri legali per interrompere il rapporto contrattuale in corso con l’artista Morgan, lasciando che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi.



La decisione della major discografica sottolinea la gravità delle accuse e l'intenzione di prendere le distanze dall'artista.



L'agenzia LaPresse ha inizialmente riportato che i vertici di Viale Mazzini stavano considerando la sospensione del nuovo programma che avrebbe visto Morgan come conduttore. Tuttavia, la Rai ha successivamente chiarito la situazione con una nota ufficiale:

In riferimento alle polemiche sulla vicenda giudiziaria che coinvolge Morgan, la Rai precisa che al momento non ha in essere alcun contratto con l’artista. Era stato annunciato un progetto che non è stato perfezionato. Anche in considerazione di questo, non era prevista la sua presenza alla presentazione dei palinsesti il prossimo 19 luglio a Napoli.

Questa dichiarazione sembra contraddire quanto affermato dallo stesso Morgan, che, durante la presentazione alla stampa del suo nuovo singolo aveva dichiarato:

Ho dei progetti già annunciati dalla Rai, non lo volevo comunicare ma visto che l’hanno fatto loro posso confermarlo. Si tratta di un mio programma su Rai 3 che rimpiazza quello di Bollani, nell’access prime time, nello spazio dopo il tg e prima della prima serata. Verrà presentato ufficialmente con la presentazione del palinsesto a Napoli dalla Rai. Lo stesso spazio di Augias.

Molti volti noti hanno voluto dimostrare sui social la propria solidarietà ad Angelica Schiatti:

Sotto al post Instagram, pubblicato da Angelica, per ringraziare della solidarietà ricevuta. tantissimi altri personaggi celebri hanno voluto manifestare vicinanza alla cantante con un commento, tra cui Marco Mengoni, Emma Marrone, Elisa Toffoli, Tommaso Paradiso, BabyK, Elodie, Angelina Mango, Ariete, Rose Villain e molti altri.