C’è Posta per Te, Alessio non accetta la storia della madre con un uomo più giovane e nero: “Mi vergogno, per me è morta!”

Categorie: Televisione, Ultime News

È andata in onda ieri sera una nuova puntata di C'è Posta per Te, uno dei programmi di diamante delle reti  Mediaset. La puntata, registrata diversi mesi fa, ha visto il ritorno in video di Maria De Filippi dopo la perdita di suo marito Maurizio Costanzo lo scorso 24 febbraio.



Dopo la messa in onda del messaggio di ringraziamento da parte della conduttrice a tutte le persone che le sono state vicine in questi giorni di estremo dolore, il programma ha preso il via con le sue storie. Alcune emozionanti, altre divertenti, altre ancora sconcertanti.

Come ad esempio quella di Roberta e di suo figlio Alessio che ha lasciato un po' l'amaro in bocca.



Roberta è una mamma che ha chiesto aiuto a C'è Posta per Te per farla riavvicinare a suo figlio. Alessio ha chiuso ogni rapporto con lei, dopo che la donna si è legata a David, un uomo più giovane di lei e nero, conosciuto dopo la separazione del marito.

Nelle parole di Roberta è palpabile la sofferenza:

Tutto ciò che ho fatto è sempre stato inutile. Ho ricevuto solo insulti e parolacce. Mi manca sentirmi chiamare mamma, visto che chiami mamma la compagna di tuo padre e ti sei tatuato anche il suo nome. La mamma è una sola e nessuna può prendere il suo posto.



Alessio, dopo aver affermato che il colore della pelle è secondario, ha palesato i motivi per cui non vuole più vederla:

A casa non eravamo mai felici e io le ho detto ‘O me o lui'. Lei ha risposto che non poteva finire una relazione di due anni. Non mi manca, non la voglio vedere. David mi è indifferente come è indifferente lei. Mi vergognavo perché sembrava che uscisse con un amico mio. Ho detto che per me è morta, ma la morte non la auguro a nessuno.

Roberta e David hanno avuto una figlia, una bimba che somiglia tanto ad Alessio ma che lui non ha mai avuto l'intenzione di vederla. Il ragazzo è rimasto irremovibile sulle sue posizioni, nonostante i tentativi di Maria De Filippi nel farlo ragionare ha voluto chiudere la busta;

Non mi interessa. È brava a fare la vittima. Guardarla? No, non me ne frega niente di lei. Non la voglio neanche vedere.