C’è Posta per Te, Giovanni prima tradisce Erica scambiando chat e foto ‘spinte’ con un’altra, poi diventa ossessivo e lei…

Categorie: Televisione, Ultime News

Ancora tante storie intense nel corso dell'ottava puntata di C'è Posta per Te, il seguitissimo programma ideato e condotto da Maria De Filippi andato in onda ieri sera come di consueto su Canale 5.



Il people show più longevo della storia della televisione italiana con le sue ventisette edizioni all'attivo - tali da ottenere un posticino nel Guinness dei primati - ha offerto ai suoi telespettatori un susseguirsi di storie ricche di emozioni, grazie anche agli specialissimi ospiti, ovvero i calciatori Gianluca Mancini, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. I tre calciatori giallorossi sono arrivati nello studio di C'è Posta per Te per fare una sorpresa a due giovanissimi ragazzi, rimasti orfani di padre, accesissimo tifoso della Roma, tanto da chiamare il terzo figlio Francesco, come Totti.

Fra le tante storie che hanno tenuto alta l'attenzione del pubblico presente negli studi di C'è Posta per Te e dei telespettatori anche quella di Giovanni ed Erica.



A scrivere al programma è Giovanni, un giovane ragazzo lasciato da Erica dopo un anno e mezzo di fidanzamento e circa otto mesi di convivenza, per via di un tradimento. Successivamente l'uomo tradirà la sua compagna una seconda volta, esattamente nel periodo in cui i due stavano iniziando a progettare le nozze. A quel punto Erica decide di chiudere definitivamente i rapporti. Giovanni non si rassegna alla fine della relazione e inizia ad assumere un atteggiamento geloso e ossessivo nei confronti della donna. Dopo una lunga terapia in cui si rende conto di aver commesso molti errori, decide di contattare C'è Posta per Te.

Il racconto della De Filippi nel presentare la storia di Giovanni ha generato molto rumore sui social. In tanti infatti hanno commentato sul web l'atteggiamento assunto dall'uomo nei confronti di Erica, sia durante la loro storia d'amore, che dopo la rottura definitiva avvenuta per via di alcune chat spinte.



Le parole della conduttrice:

Mi ha detto che dopo un anno e mezzo di fidanzamento, di cui 8 mesi di convivenza lui ha fatto un brutto errore. Per questo la sua fidanzata l’ha lasciato. Però Giovanni adesso pensa sempre a lei, la vede come la madre dei suoi figli e vuole tornare a vivere con lei. Mi ha anche detto ‘io la amo profondamente, non so però se lei mi ama ancora. Lui ha una casa, ma è in ristrutturazione, quindi un anno fa sono andati a vivere a casa dei genitori di lei. La vita a casa dei genitori di lei è fatta così: lui passa tutto il giorno al computer perché vuole costruirsi la sua vita e cerca di aprire un’attività commerciale on line.

Successivamente la padrona di casa di C'è Posta per Te ha raccontato ulteriori dettagli:

Arriviamo all’errore che lui fa. È la notte del 6 luglio, lui chatta con una ragazza, arrivano dei discorsi un po’ spinti, iniziano a mandarsi delle fotografie e diciamo che… il tutto culmina in una videochiamata. Sia le foto che i messaggi non devono appartenere a un ragazzo fidanzato. Erica è lì che dorme, ma a un certo punto l’altra ragazza gli dice che ha intenzione di avvisare la sua fidanzata. Lui non è abituato a queste cose, va nel panico e sveglia la fidanzata, raccontandole tutto e facendole vedere la chat e le fotografie. La sua fidanzata ovviamente si arrabbia, piange e gli dice di tutto. Poi alle nove del mattino lo sveglia e gli fa trovare la valigia pronta.

I due comunque continuano a vedersi, ad agosto però la donna decide di chiudere ogni frequentazione in quanto ha bisogno di tempo per riflettere. L'uomo entra nel pallone e per paura di perderla definitivamente inizia mostrare una gelosia al limite dell'ossessione.  Un atteggiamento che spaventa Erica, tant'è che lo contatta facendogli notare che non ha fa altro che peggiorare la situazione.

Dopo aver fatto parlare Giovanni, la ragazza entra in studio accompagnata dai suoi genitori. Sin dalle prime battute Erica appare irremovibile. La donna non ha nessuna intenzione di stare con lui:

Oggi sto bene nella mia libertà. Sto bene perché ho recuperato tutta una serie di libertà individuali, come anche i rapporti con le amiche, che prima non avevo a causa del rapporto con lui. Cosa provo per lui? Non so descrivere bene cosa provo, ma sicuramente tutto questo male ha fatto scemare la vita che c'era prima. Se dovessi pensarlo con un'altra ragazza, mi darebbe fastidio ma non penso proprio di tornare nella situazione in cui ero prima.

Ho ritrovato me stessa, ma io mi sono snaturata per lui. Non riuscivo a tirare fuori la voce, a interrompere, non riuscivo a fare tutto. Ho paura? No, non ho paura, ma non ti voglio fare promesse che non ti posso fare, non ti voglio dare illusioni. Io non voglio tornare con lui perché non credo alla possibilità di una vita diversa, ma anche perché non lo amo più.

Successivamente, dopo aver deciso di chiudere la busta senza possibilità di appello, interviene anche il padre di lei, chiedendo rispetto:

Ora che ci siamo detti tutto, io voglio aggiungere solo che apprezzando il tuo gesto devi capire che devi rispettare la libertà di Erica perché Erica è l'amica con cui trascorrere l'alba di ogni estate e io in un anno che è stata con te non l'ho riconosciuta più. Ti dico solo rispetta la sua libertà e avrai in me un amico per la vita.