C’e Posta per Te, Marcello Mordino: “Ecco come ho convinto Maria De Filippi a farmi fare il postino!”

Categorie: Televisione, Ultime News

È iniziata due settimane fa la ventisettesima edizione di C’è Posta per Te, il people show di Maria De Filippi più longevo della televisione italiana.



Immancabile, anche quest’anno, la presenza di uno dei pilastri della trasmissione, il postino Marcello Mordino.

Settantenne palermitano, attore comico, star della tv locale, il veterano di C’è Posta per Te si è raccontato in una lunga intervista a Sorrisi, in edicola in questi giorni.



Sulle pagine della rivista, Marcello ha confessato come ha convinto Maria ad arruolarlo nella squadra di C’è Posta per Te nell’importante ruolo del postino:

Ho iniziato a fare tv nel 1978, per una rete locale a Palermo, dve vivo. Con un amico facevamo un programma: “Io vedo CTS”. Facevamo telefonate a caso e siamo diventati abbastanza conosciuti. Poi ho avuto l’opportunità di incontrare Maria nel 2000. In quel periodo aveva dei cavalli tenuti da un cavaliere che conoscevo e che ha organizzato un incontro con lei. Mi sono inginocchiato e l’ho pregata di farmi fare il postino o anche il francobollo!



Da quel giorno sono passati 24 anni e Marcello non ha mai pensato di smettere:

Sono felicissimo di quello che faccio. Non l’ho mai considerato un lavoro e continuo a divertirmi perché sono sempre in giro e vedo posti bellissimi.

Marcello ha ricordato poi la sua prima consegna a C’è Posta per Te:

Dobbiamo andare indietro di parecchio. Oggi c’è il navigatore sul cellulare, prima giravamo con gli stradari e gli elenchi telefonici. Avevamo telecamere enormi con luci impressionanti. Oggi sono piccole con dei led sopra. Era tutto diverso. Certo, le prime volte che andavi a casa delle persone ti guardavano come un pazzo. Anche perché conoscevano i postini delle zona e noi eravamo degli sconosciuti.

Marcello non ha mai avuto gravi incidenti, solo una volta è caduto sopra un cactus! Al postino hanno dovuto togliere le spine con delle pinzette!

A proposito invece degli inviti, c’è mai stato qualcuno che ha rifiutato l’invito di Maria? Ecco cosa ha risposto Marcello:

Pochissimi. Entri in modo rispettoso nella casa della gente e noi postini non sappiamo mai il motivo dell’invito. Poi ci sono delle persone della redazione che si occupano dei contenuti.

È capitato qualche volta di trovare persone in pigiama o in vestaglia! Ma non si rifà mai nulla. Se non c’è nessuno, ha raccontato, si aspetta sotto casa finché non arrivano.

I postini di C’è Posta per Te hanno anche l’onore e l’onere di accompagnare le persone in studio. Prima di entrare hanno una cuffia dove ascoltano la musica per non sentire quello che si sta dicendo davanti alle telecamere. Tolgono la cuffia solo nel momento in cui avvisano la De Filippi che hanno accettato l’invito.