Ancora un'altra storia di amore tossico quella raccontata da Maria De Filippi nel corso della quarta puntata di C'è Posta per Te, programma di punta di Canale 5, andato in onda ieri sera.
Un matrimonio finito, in cui non sono mancati tradimenti virtuali, accuse, colpe e di mancanze. Una storia d'amore dove non c'è più stima né fiducia, ma ancora, nonostante i tanti nonostante, sess0.
A presentarsi negli studi di C'è Posta per Te è Valentina. La donna vuole recuperare il suo rapporto con suo marito Corrado dopo aver perso la testa per un altro uomo. Un tradimento virtuale potremmo definirlo, Valentina infatti con questa terza persona non ha mai avuto nessun tipo di contatto fisico, se non un lungo scambio di confidenze e di racconti per oltre un anno.
Venuto a conoscenza di questo feeling, Corrado ha chiesto la separazione, continuando però ad avere rapporti intimi con la donna che - parole sue - non ama più.
Le parole di Valentina sono intrise di dolore ma anche di quella consapevolezza di non aver mai fatto niente di male:
Non ti ho tradito fisicamente mai. Non ho mai detto, mai pensato, mai scritto che volevo abbandonare te e la nostra famiglia. Adesso mi manca tutto di te, anche le nostre litigate, i nostri abbracci, la nostra intesa. In questi due mesi che ci siamo parlati tutte le sere ho sentito il nostro amore. Abbiamo parlato, ci siamo chiariti, ci siamo detti cose che non ci siamo detti mai in questi anni e come sono finiti questi mesi, ad amarci. Siamo ancora marito e moglie. Solo insieme possiamo unire la nostra famiglia.
Corrado però è rimasto - irremovibile - sulle sue posizioni:
Io devo stare bene con me stesso, non mi fido. Per adesso va bene così. Ci siamo amati fisicamente di recente? Ok è successo lo ammetto. Se ho questi avvicinamenti per uno sfogo fisico? Potrebbe...
Busta chiusa senza possibilità alcuna di perdono.
Il pubblico da casa si auspica che anche Valentina chiuda la porta a quegli incontri clandestini con Corrado e volti definitivamente pagina.