‘C’è Posta per Te’, sul web tutti pazzi per Michael: arriva una richiesta particolare a Maria De Filippi!

Categorie: Televisione, Ultime News

E' ritornato l'abituale appuntamento con le emozioni di C'è posta per te, che ha saltato quello della scorsa settimana a causa della finale del Festival di Sanremo, in onda su Rai Uno.



Cinque storie, amori interrotti, sorprese emozionanti, tentativi di riconciliazione: anche ieri sera Maria De Filippi ha cercato di offrire al suo affezionatissimo pubblico una serata piacevole, ma al contempo pregna di spunti di riflessione. Fra tutti è spiccato il giovanissimo Michael, di origini siciliane, chiamato dalla mamma, con cui ha chiuso ogni rapporto da quando era appena un adolescente, e che sperava di ristabilire un contatto con lui.

Era solo un bambino, quando i suoi genitori si sono separati e la donna, per potersi permettere una vita dignitosa, ha dovuto rimboccarsi le maniche e andare a lavorare, nonostante questo l'abbia portata in Egitto, a Il Cairo. Qui ha trovato impiego in un bar grazie alla conoscenza della lingua inglese, che le ha permesso di racimolare un gruzzoletto per tornare in Sicilia. Tuttavia, gli anni trascorsi lontani non sono stati facili per Michael, che ha deciso di troncare ogni rapporto, perché troppo deluso per essere stato abbandonato.



E' cresciuto con il suo papà, che, sempre per motivi lavorativi, lo ha trascurato, pur non facendogli mancare nulla dal punto di vista economico. Già da ragazzino si è visto crescere in fretta per badare a se stesso e per fronteggiare gli assistenti sociali e la scuola, che voleva indagare sulla sua situazione familiare.

Non è stato facile crescere in questo modo, però è stato caparbio e riconosce di essersi tirato fuori anche da questioni spiacevoli, che avrebbero potuto portarlo su una cattiva strada. Non odia sua madre, perché è consapevole dei suoi sacrifici, ma non riesce a perdonarle di essere mancata quando più aveva bisogno di lei. E, da parte sua, la bionda signora, con copiose lacrime, ha ammesso tutti i suoi errori e gli ha chiesto un nuovo inizio: "Perdonami perché io ti ho ferito, ti ho maledettamente ferito. L'unica cosa che vorrei è baciarti come quando eri piccolo. Dammi una possibilità, io sono tua madre".



Duramente combattuto, ha rivelato alla De Filippi, che gli ha chiesto il suo status sentimentale, che i problemi con la figura materna si riflettono anche nella sua sfera privata: "Dopo la delusione di mia madre, non sono riuscito più ad avere un rapporto lungo con una figura femminile. L'unica volta in cui ci ho provato è finito male". Proprio per questo, seppur non a cuor leggero, sceglie di chiudere la busta e ritornare alla sua quotidianità da solo.

Sul web, in queste ore, non si parla che di lui: ha destato davvero tanta curiosità nel pubblico femminile, che a gran voce sta chiedendo sui social di poterlo rivedere in un altro programma storico della conduttrice lombarda, ovvero Uomini e Donne, in veste di tronista. La redazione accetterà questa particolare richiesta?

Intanto, sono stati ospiti della serata Alessandra Amoroso, testimone del grande amore di una mamma per la sua figlia, che ha ringraziato per averla aiutata nel momento più complicato della loro vita, e il duo comico Pio e Amedeo, che ha fatto recapitare un invito a Mario Balotelli, al quale ha "estorto" l'acquisto di una macchina per Gabriele, il fratello di Amedeo.

E voi cosa ne pensate della sua storia?