C’è Posta per Te, Alessandro ‘tradisce’ Lina e lei alla fine lo perdona: sul web pioggia di critiche per Maria De Filippi

Lei ha scoperto le chat h0t di lui con una 19enne e non si fida più, ma la conduttrice la rassicura: “È tonto ma innamorato!”

Vale Gennaio 12, 2025

C’è Posta per Te, Alessandro ‘tradisce’ Lina e lei alla fine lo perdona: sul web pioggia di critiche per Maria De Filippi

Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova attesissima stagione di C’è Posta per TeGli ospiti che sono intervenuti per sorprendere i partecipanti sono lo chef Antonino Cannavacciuolo e il calciatore Dusan Vlahovic.

C’è Posta lascia spazio come sempre ad emozionantissime storie di vita, all’insegna della forza e della resilienza, e a racconti più crudi come quelli di tradimenti (spesso ripetuti) a cui si vuol riparare chiedendo scusa davanti all’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

Di questa seconda categoria fanno parte Alessandro, 33 anni, e Lina, 26. I due hanno condiviso una storia d’amore lunga cinque anni, nella quale, come Alessandro stesso ha ammesso, lui ha tratto tanti insegnamenti. Se prima si dedicava ad attività futili, al divertimento e aveva la testa fra le nuvole, dopo aver conosciuto lei ha messo la testa a posto, concentrandosi seriamente sul lavoro e dimostrandosi un papà presente per i suoi bambini, frutto di una precedente relazione.

Il 33enne tuttavia ha tradito due volte la fiducia della sua metà. Prima con una sua collega di lavoro, poi con una 19enne con la quale si scambiava messaggi su Instagram. In entrambe le occasioni Alessandro si sarebbe limitato alla realtà virtuale, senza mancare di rispetto fisicamente a Lina. Nel corso della loro relazione, tra l’altro, lui si era sempre dimostrato particolarmente possessivo. A lui erano concesse tutte le libertà, a lei praticamente nessuna.

Nonostante dopo il primo episodio lei abbia deciso di sorvolare e di concedere una seconda chance, a distanza di un paio d’anni Alessandro è caduto nello stesso errore e questo, insieme alla giovanissima età della sua “frequentazione social”, ha fatto definitivamente perdere la fiducia a Lina, che è stata convocata a C’è Posta per Te insieme a suo padre. Quest’ultimo è intervenuto di rado, sottolineando che non avrebbe disdegnato un ritorno di lui in famiglia, ma solo a patto che facesse l’uomo, “senza fare queste tarantelle”, una volta per tutte.

Maria De Filippi ha fatto il possibile affinché la bella 26enne aprisse di nuovo le braccia – e la busta – al suo ex, spesso insistendo su un concetto d’amore del tutto fuorviante, specie per i giovani all’ascolto. La conduttrice faceva leva sul fatto che il ragazzo non fosse passato ai fatti, ma si fosse limitato ad un mero scambio di messaggi. Questo, per lei, era un chiaro segnale dell’amore che lui nutre. Tra questi, però, figurava per esempio un “Me la farei una doccia con te!”. Insomma, le intenzioni non erano delle più innocenti. Intenerita da Alessandro, lo ha spesso definito bonariamente “scemo”, quasi a voler giustificare con la sua “tontaggine” le due mancanze di rispetto.

Tuttavia, Lina ha ammesso di esserne ancora molto innamorata ed è su questo che Maria si è voluta concentrare affinché lei si convincesse a darle una nuova opportunità.

Alla fine, ha aperto la busta e i due si sono ricongiunti. Alessandro si è guadagnato il terzo perdono.

L’atteggiamento ostinato della De Filippi, ancora una volta a tutela di un amore evidentemente sbagliato e di un traditore dichiarato, ha fatto molto discutere il web. Le è infatti giunta una pioggia di critiche da parte di chi ha trovato particolarmente fuori luogo questo atteggiamento difensivo. E’ vero che il suo ruolo nel programma lo prevede, ma è altrettanto vero che alcuni modi di fare verso cui si mostra favorevole, sono spesso indifendibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C’è Posta Per Te (@cepostaperteufficiale)

COMMENTI