Cesara Buonamici “ha chiesto garanzie” in vista del Grande Fratello? Ecco cosa avrebbe deciso Pier Silvio Berlusconi
A rivelarlo è stato il settimanale Nuovo Tv
Renata Agosto 14, 2023
Secondo quanto riportato dal settimanale Nuovo Tv, Cesara Buonamici ha avrebbe chiesto delle garanzie in vista della sua imminente partecipazione al Grande Fratello.
La giornalista, storica conduttrice del Tg5, sarà infatti l’unica opinionista della prossima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini. La sua presenza nel programma d’intrattenimento è stata fortemente richiesta dall’amministratore delegato della rete. Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha messo in atto una serie di nuove linee guida da adottare a Mediaset, cercando di ‘epurare’ i programmi dal trash. Onde evitare di ripetere quanto accaduto nella settima edizione del Gf Vip – dagli episodi di bullismo alle squalifiche per b*stemmie – il reality sarà totalmente rinnovato.
Niente più influencers o personaggi noti sui social. Bensì, il cast sarà composto da persone normali, i cd ‘nip’ (come nell’originaria versione del format), ai quali si aggiungono alcuni ‘vip’. In linea con le nuove direttive, vi sarebbe stata anche la sostituzione, nel ruolo di ‘esperta dei social‘, della famosa influencer e conduttrice Giulia Salemi. Al suo posto, Rebecca Staffelli, speaker radiofonica e figlia dell’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli. In più, appunto, l’assegnazione del ruolo di opinionista in studio al mezzobusto del Tg5. Secondo Nuovo Tv la Buonamici ha chiesto al figlio di Silvio Berlusconi precise garanzie. Il suo obiettivo: evitare che tale ruolo possa in qualche modo influire sulla sua immagine:
Indubbio è che ritrovare Cesara Buonamici come opinionista del Gf farà un certo effetto a chi è abituato a seguirla al Tg5. Di certo la giornalista ha chiesto garanzie a Pier Silvio Berlusconi che pare l’abbia chiamata personalmente per proporle questa nuova avventura.
L’a.d. di Mediaset vuole dare una svolta al reality, alzando il livello qualitativo ed eliminando il trash. Sarà quindi lo show ad adeguarsi allo stile di Cesara Buonamici, non certo il contrario. Resta da capire se il nuovo corso del programma otterrà anche gli ascolti sperati.
COMMENTI