Cesara Buonamici pronta a prendere il posto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5? La clamorosa indiscrezione
Secondo Dagospia la giornalista sarebbe “stata testata in salsa pop come opinionista del Grande Fratello facendo la sua ottima figura”
Carola Marzo 20, 2024
Mancano pochi giorni e calerà il sipario sulla più lunga edizione del Grande Fratello, che per la prima volta ha visto nelle vesti di opinionista la giornalista Cesara Buonamici, la quale ha affiancato egregiamente Alfonso Signorini, dimostrandosi all’altezza del ruolo che le è stato affidato.
Proprio Cesara, per la prossima stagione televisiva potrebbe ricevere una nuova promozione e prendere il posto di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5. La Merlino era stata assoldata da Pier Silvio Berlusconi per sostituire Barbara D’Urso e dare al contenitore pomeridiano di Canale 5 una nuova impronta, favorendo l’informazione e abbandonando il trash che l’aveva caratterizzato negli ultimi anni.
Con il passare delle settimane, però, questo proposito è stato lentamente abbandonato e la trasmissione è tornata ad occuparsi di gossip e parzialmente anche di trash, ma gli ascolti non sono stati lusinghieri. Nella sfida contro La vita in diretta, infatti, ad avere la meglio è stato Alberto Matano, che ha portato a casa ascolti più alti del competitor in modo sistematico, spingendo ci Mediaset a pensare ad un nuovo cambio alla conduzione.
Pensando dunque a chi potrebbe sostituire Myrta alla conduzione di Pomeriggio 5, il nome più accreditato sembra essere proprio quello di Cesara, che in questi mesi ha dimostrato di sapersi destreggiare tra gossip e informazione senza problemi, come rivelato da Dagospia:
I dati di ascolto parlano chiaro: “Pomeriggio cinque” by Myrta Merlino prende costantemente schiaffi dalla “Vita in diretta” guidata dal tricologicamente irrisolto Alberto Matano. Ai piani alti di Mediaset ci si interroga sulla bontà della scelta della compagna di Marco Tardelli come tele-volto di accompagnamento al sonnellino post-prandiale. Costretta a una svolta trash con accenti “d’ursiani” per accalappiare le casalinghe orfane del “caffeuccio” e del cuoricino, la maga Merlino non ha sbancato l’auditel. E allora inizia a girare insistentemente il nome di Cesara Buonamici per sostituirla in conduzione. La tele-giornalista, già mezzobusto del Tg5, è stata testata in salsa pop come opinionista del Grande Fratello, facendo la sua ottima figura.
COMMENTI