I Cesaroni, Claudio Amendola rivela quali storici protagonisti della serie saranno presenti nella settima stagione (e quali invece no)

Le parole dell’attore e regista a Repubblica

Rossella Novembre 12, 2024

I Cesaroni, Claudio Amendola rivela quali storici protagonisti della serie saranno presenti nella settima stagione (e quali invece no)

Una delle fiction più amate e seguite del panorama televisivo italiano sta per tornare. L’attesissimo ritorno de I Cesaroni è stato confermato per il 24 febbraio 2025, data che segnerà l’inizio delle riprese della nuova stagione. A dare l’annuncio è stato lo stesso Claudio Amendola, protagonista storico della serie, durante la puntata del 10 novembre di Verissimo. Con il suo consueto entusiasmo, l’attore ha dichiarato:

Giulio tornerà da solo.

Un dettaglio che non è passato inosservato riguarda l’assenza del personaggio di Lucia, interpretato da Elena Sofia Ricci. Amendola, infatti, ha confermato che l’attrice non farà parte del cast della nuova stagione:

Purtroppo no. È stata un caposaldo della serie, ma ci saranno tutti i maschi dei Cesaroni. Lo spirito di Elena aleggia in tutta la serie. I fan non resteranno delusi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Porro (@giuseppeporro.it)

Nonostante la mancanza fisica del personaggio di Lucia, il suo ricordo e la sua presenza continueranno ad influenzare il corso della storia, promettendo comunque una continuità emotiva per i fedeli spettatori della serie.

Nel corso dell’intervista, Claudio Amendola ha riflettuto anche sull’importanza che I Cesaroni ha avuto nella sua vita, rivelando alcuni retroscena molto personali. L’attore ha affermato:

Con I Cesaroni ho comprato tre case.

Sul futuro della serie, Amendola ha mantenuto un massimo riserbo, dichiarando:

Non posso aggiungere altro.

Questo crea ancora più attesa per il ritorno de I Cesaroni, che promette di regalare al pubblico emozioni e sorprese. I fan si chiedono quale sarà il destino di Giulio e degli altri protagonisti della serie, e le dichiarazioni di Amendola non fanno altro che alimentare il mistero.

Anche Micol Olivieri, che ha interpretato per anni Alice Cudicini, figlia di Lucia e sorella di Eva, ha dichiarato in delle recenti stories Instagram che non prenderà parte al progetto (clicca QUI  per l’articolo completo).

Con il ritorno de I Cesaroni, il 2025 si preannuncia ricco di emozioni per i fan della storica serie. Nonostante l’assenza di Lucia, il personaggio di Elena Sofia Ricci, il cuore della serie resterà intatto, e il ritorno di Giulio, interpretato da Claudio Amendola, promette di regalare nuove avventure e risvolti sorprendenti. I fan non vedono l’ora di scoprire cosa riserveranno le nuove puntate e di seguire il percorso dell’attore che, tra passato, presente e futuro, continua a lasciare il segno nel panorama televisivo italiano.

COMMENTI