Negli ultimi mesi si è a lungo parlato di un possibile ritorno de I Cesaroni, una delle serie tv più amate della televisione italiana, che per anni ha tenuto compagnia ai telespettatori con le storie di Giulio, Lucia, i loro numerosi figli, ma anche di Ezio Masetti e Cesare Cesaroni, che con le loro avventure hanno fatto divertire milioni di telespettatori.
Proprio i più affezionati telespettatori in tutti questi anni hanno continuato a sperare in un ritorno della serie su Canale 5, anche in virtù del fatto che la fiction non aveva avuto una degna conclusione. Se per anni questo ritorno è sembrato impossibile, nei mesi scorsi alcune dichiarazioni rilasciate da Claudio Amendola nel corso di un'intervista con Silvia Toffanin hanno riacceso le speranze dei fan: "Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà…", aveva commentato l'attore, lasciando aperta una porta al ritorno.
Successivamente era stata la produttrice Verdiana Bixio a parlare di una possibile settima stagione della fiction, spiegando che nel caso in cui avessero trovato una storia forte sarebbero tornati volentieri, vista la grande richiesta del pubblico:
Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. La nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte… se ci sarà… si farà.
E ora questa storia sembra esserci, dal momento che Antonello Fassari - alias Cesare Cesaroni - nel corso di un'intervista rilasciata a Repubblica ha svelato che a giugno tornerà alla Garbatella per girare la nuova stagione dell'amata fiction: "A giugno tornerò sul set alla Garbatella".
Per quanto riguarda gli attori che vi prenderanno parte ci sono ancora molti punti di domanda, ma ad essere già stati confermati sono Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora. Non ci saranno invece Alessandra Mastronardi, che aveva già smentito categoricamente un suo ritorno sul set della serie ed Elena Sofia Ricci, che aveva lasciato la serie per dedicarsi ad altri progetti. In forse, invece, la presenza di Matteo Branciamore, che si era detto però lusingato dall'affetto che il pubblico nutre ancora nei confronti de I Cesaroni.