Che Dio ci aiuti 7, Francesca Chillemi svela: “Ho pensato di dire addio ad Azzurra”

Categorie: Serie tv, Ultime News

Francesca Chillemi, nei panni di Azzurra in Che Dio Ci Aiuti, ha recentemente svelato qualche dettaglio sui risvolti nella storia del suo personaggio.



Nella settima stagione della fortunata serie targata Lux Vide, Azzurra prenderà le redini del Convento degli Angeli, sostituendo Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, che ha abbandonato il progetto per dedicarsi al teatro. In tal senso, Francesca ha spiegato:

Per molte puntate farà fatica ad accettare la sua partenza. Poi cercherà di andare avanti e, mettendo in pratica ciò che ha imparato da lei, diventerà un aiuto importante per quelli che arriveranno al convento. Pur essendo più matura Azzurra ha mantenuto la sua indole. La maturità è intesa come un concedersi agli altri in termini di aiuto. Azzurra metterà da parte il suo ego anche se i casini continuerà a farli.



L'ex Miss Italia ha poi sottolineato il suo stato d'animo nel dover affrontare il 'cambio di testimone' e non lavorare più insieme alla Ricci:

Sono contenta del percorso del mio personaggio, ma in queste cose si è sempre divisi a metà: felici da una parte e meno dall’altra. Non è facile descrivere il mio stato d’animo, sono scelte che hanno preso altri. A me hanno proposto questa novità e sono contenta. Era anche un po’ scontato che nel momento in cui andava via lei, la palla passasse a me che, insieme con suor Costanza ci sono fin dalla prima stagione. Ma Elena mi manca, è un punto di riferimento importante per me.



Sul collega Pierpaolo Spollon, che ha detto di lei: "E' molto dispettosa sul set", Francesca ha replicato:

Ma lui è peggio di me! Sì, sono dispettosa ma per divertimento. Faccio di tutto, mi piace trovare i punti deboli delle persone e lì colpire. A Elena, per esempio, davo fastidio facendola ridere mentre era concentratissima a memorizzare il copione.

Infine, la Chillemi ha rivelato di aver pensato, in passato, di lasciare la serie:

Un po’ succede sempre soprattutto quando si pensa che il personaggio non abbia più nulla da raccontare. Ci sono dei momenti durante le riprese in cui capita di essere distante dal proprio personaggio. Poi paradossalmente capita di rientrare subito in quei panni. Mi è capitato in passato di pensare di lasciare i panni di Azzurra. Poi però mi è stata riproposta con delle dinamiche in evoluzione e questo aspetto mi ha affascinato.