‘Che Tempo Che Fa’, Belen Rodriguez: “Continuo a fare la fenomena perché sono prigioniera del mio personaggio”. E a proposito delle nozze tra Cecilia e Ignazio Moser…

Sono passati ormai più di dieci anni da quando Belén Rodriguez ha debuttato sul piccolo schermo italiano diventando, trasmissione dopo trasmissione, una delle showgirl più note e apprezzate nel panorama nostrano.



Dopo il ritorno di fiamma con Stefano De Martino, con il quale era a convolata a nozze nel 2013, la maggiore dei fratelli Rodriguez sembra aver ritrovato finalmente la serenità insieme al loro piccolo Santiago e alla loro famiglia riunita. Ad aggiungersi alla felicità familiare ci sono anche le soddisfazioni lavorative come il grande successo di Tu si Que Vales - da lei condotto - che si è riconfermato uno degli show di punta targati Mediaset.

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Belén ha ripercorso quelle che sono state le sue avventure in Italia e che cosa prova quando rivede qualche sua esperienza televisiva passata:



Ogni tanto quando vedo qualche spezzone di quando ero una ragazzina dico: "Mamma mia, che coraggio che si ha quando si è giovani". È bello... incoscienza, soprattutto.

Belén, con i suoi nove milioni di follower su Instagram, è anche una delle vip italiane più seguite sui social network ma ha confessato di non considerarlo poi un traguardo così rilevante:



Sono tanti per essere in Italia perché sono famosa in Italia, un po' nel mia paese, qua... ma non è un successo mondiale perciò dico che sono tanti!

Svelando una sensibilità forse inattesa, la showgirl ha confessato di non condividere sempre la sua versione più sincera e ha raccontato di essere stata spesso "vittima" del personaggio nato nel corso della sua carriera:

Le immagini sono un fermo immagine. Ovviamente se io ti invitassi a casa mia scopriresti che in realtà io sono abbastanza più comica di come mi racconto... sono un po' prigioniera del mio personaggio e continuo a fare la fenomena.

A proposito di Maria De Filippi - collega a Tu Si Que Vales e in altre esperienze lavorative passate - ha detto di doverle più di un insegnamento:

Lei mi ha insegnato tanto ad osservare le persone, soprattutto quando si lavora in televisione magari per capire dove vogliono andare a finire. Lei è un'osservatrice pazzesca. Io con lei, sono tanti anni che ci lavoro insieme, ho imparato questa cosa ormai la guardo con la coda dell'occhio e so più o meno cosa sta pensando.

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'ipotetico matrimonio tra sua sorella Cecilia e il fidanzato Ignazio Moser, conosciuto durante la sua esperienza nella Casa del Grande Fratello Vip 2, e su questo argomento Belén è sembrata piuttosto incerta: "Ultimamente la sento dire che non è pronta ma non so come mai perché in realtà è la più romantica della famiglia!".

E voi che cosa ne pensate delle parole di Belén?