‘Che Tempo Che Fa’, Maria De Filippi: “Dietro le quinte di ‘Amici’ è davvero difficile, perché…”. E svela dei simpatici retroscena riguardanti Stash Fiordispino e Tina Cipollari

È assolutamente una delle conduttrici più amate e di successo Maria De Filippi, soprannominata dagli affezionati del piccolo schermo la Queen. In onda tutti i giorni con Uomini e Donne e in alcune prime serate con Amici di Maria De Filippi e C'è Posta per Te, Maria riesce ad essere amata da diverse fasce di pubblico, abbracciando target diversi.



Ospite a Che Tempo Che fa ieri sera, la De Filippi ha spiegato uno degli ingredienti del suo successo, la sua naturalezza:

"Non penso di essere in televisione quando faccio televisione, questo sì, sennò non la farei! Ti assicuro! Io seguo il mio interlocutore."



E ha rivelato perché durante C'è Posta per Te ha l'abitudine di camminare mentre racconta le storie:

"Mi concentro. Se a C'è Posta ci fosse seduto in prima fila una persona che conosco non me ne accorgerei. È l'unico modo che conosco per concentrarmi, faccio più fatica a concentrarmi con la telecamera chiara, invece se cammino non la vedo e quindi sono a posto!"



Queen Mary ha anche raccontato la difficoltà di condurre Amici, di cui abbiamo visto lo scorso venerdì la prima puntata del serale della diciannovesima edizione:

"Io assisto al momento della trasmissione, però dietro le quinte di Amici è veramente tanto difficile. C'è Posta è fatto in modo diverso, io conosco il destinatario della posta quando lui entra, quindi è un lavoro in quel momento di assoluta concentrazione perché io la storia la so dal punto di vista dell'altro. Di Amici so tutto quello che c'è dietro: le scenografie, quello che canteranno, quello che balleranno, per cui lì io assisto, ma dietro non assisto e basta!"

E si è divertita parlando degli scontri tra Tina Cipollari e Gemma Galgani che spesso la costringono a intervenire per separare fisicamente le due donne:

"La gente pensa che a volte ci sia un copione a Uomini e Donne, ma non solo non c'è un copione, ti dico di più: io registro tre puntata a fila di pomeriggio, è abbastanza lunga e a volte prego Tina di non esagerare, perché poi devo tagliare. Adesso ho trovato una soluzione, è quella di dirle 'ti abbasso il microfono' e d'accordo col microfonista, le togliamo la voce"

La conduttrice ha poi smentito la presunta auto candidatura alla conduzione di Sanremo:

"Io mai nella vita! (...) Ho un rapporto particolare con Sabrina e all'idea di presentare Sanremo con lei ho detto 'sì tutta la vita!', questo è vero! Ma mai e poi mai vorrei prendere il posto di qualcuno della Rai!"

E si è espressa su com'è cambiata la percezione che si ha oggi nel panorama musicale dei giovani provenienti dai talent:

"All'inizio quelli che venivano dal talent venivano guardati un po' maluccio, adesso no. Io di loro sono molto orgogliosa!"

A domanda diretta di Fabio Fazio, la De Filippi ha anche rivelato come sono cambiate le generazioni di cantanti nel corso degli ultimi anni, rivelando un simpatico e inedito retroscena su Stash Fiordispino, leader dei The Kolors:

"I ballerini iniziano a ballare presto. I cantanti di oggi sono più svegli, si producono da soli! Se tu prendi la generazione di Emma, era completamente diversa di quella di Stash, da quella di Irama: quando arriva Emma non porta da casa delle produzioni fatte da lei, porta il suo talento e la sua voglia di cantare, impara a scrivere durante e dopo, ma non arriva già con dei pezzi fatti. Stash arriva con dei pezzi già fatti, con il suo computerino e guai se noi provavamo a spostarlo da lì, non c'era possibilità alcuna!"

Infine la moglie di Maurizio Costanzo ha confidato un sorprendente episodio della sua infanzia, in cui ha ricevuto un colpo di fucile in fronte dal fratello:

"Mi ha sparato! Perché io entravo sempre in camera sua, lui mi aveva detto 'se entri, ti sparo'. Mi ha sparato con una Diana 16, un fucile, perché mio padre era un cacciatore, ho anche un buco in fronte io! Mi ha preso in fronte con un pallino, mi ha ferito ma non mi è successo nulla, se mi prendeva l'occhio erano cavoli. Io avevo sette anni di differenza con lui, quindi per me lui era il mito, la stanza sua era per me il paradiso, quindi per me entrare in camera sua quando lui era lì era un sogno. Quindi io continuavo a bussare e lui diceva 'non entrare, se entri ti sparo!' e io sono entrata! Perché volevo rubargli i maglioni, perché volevo stare dove stava lui..."

Ecco il video con la puntata intera di Che Tempo Che Fa, trovate la parte dedicata alla De Filippi a partire dal minuto 1:14:00 circa:

Clicca sull'immagine per vedere il video