Chiara Ferragni, la Coca Cola annulla la campagna con l’influencer italiana: intanto lei torna sui social con le foto di famiglia

Categorie: Gossip, Ultime News

Dopo Safilo, anche il marchio Coca Cola ha rivisto gli accordi contrattuali con Chiara Ferragni dopo lo scoppio del 'Balocco Gate'.



Non è bastata la pubblica ammissione dell'influencer, che si è scusata per aver commesso un "errore di comunicazione" in seno all'iniziativa commerciale da lei promossa in collaborazione con l'azienda Balocco.

La vicenda ha scatenato un forte clamore mediatico che ha spinto l'azienda Safilo ad interrompere la collaborazione con l'influencer. La partnership (nata nel 2021) consisteva nella creazione, produzione e distribuzione della prima collezione di occhiali con licenza del brand a nome di Chiara Ferragni. Recentemente, anche Coca Cola ha voluto prendere le distanze da Chiara Ferragni, scritturata lo scorso dicembre per girare uno spot pubblicitario. La campagna sarebbe stata lanciata a fine gennaio, con l'obiettivo di cavalcare l'onda di Sanremo, che l'anno scorso ha visto la Ferragni protagonista nel ruolo di co-conduttrice. Eppure, alla luce delle ultime polemiche, Coca Cola ha preferito trovare un nuova campagna pubblicitaria.



Diversamente, il brand Pigna si è schierato dalla parte dell'imprenditrice, comunicando di apprezzare le sue "doti umane e imprenditoriali". Gli altri marchi con cui l’imprenditrice ha firmato dei contratti hanno preferito non esporsi. E' il caso di L'Oreal, Nestlè, Procter & Gamble, Calzedonia, Intimissimi, Morellato, Monnalisa e Tod’s (di cui la Ferragni è membro del consiglio di amministrazione). A discapito del boom mediatico, Chiara avrebbe tuttavia firmato un importante contratto con un marchio che fa parte di un colosso internazionale.

Nel frattempo l'influencer, dopo essere tornata sui social, sembrerebbe pian piano riprendere la sua abituale attività sul web. Nelle ultime ore, infatti, ha pubblicato diversi scatti con la figlia Vittoria, la madre Marina e altri membri della famiglia.