Chiara Ferragni, il compenso che percepirà per Sanremo 2023 genera polemiche: la difesa di un noto volto dello spettacolo che spiega come stanno le cose
Il cachet dell’influencer per le due serate del Festival fa discutere
Giusy Luglio 2, 2022
Qualche settimana fa, durante l’edizione serale del Tg1, il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, ha ufficializzato il nome della prima co-conduttrice che lo affiancherà sul palcoscenico dell’Ariston: Chiara Ferragni. L’influencer e imprenditrice digitale, conosciuta in tutto il mondo, varcherà il palcoscenico della kermesse canora più ambita d’Italia nella serata d’apertura e in quella finale.
Una notizia che non è stata accolta da tutti nel migliore dei modi. Tanti sono stati i commenti dei soliti leoni da tastiera che hanno invaso i profili social di Chiara Ferragni con parole poco carine e inopportune. Molti però anche i complimenti. In particolare ha stupito il lungo post che ha voluto dedicarle Giulia Salemi. L’ex Vippona si è congratulata con la Ferragni, ringraziandola anche per aver dato identità e dignità a una categoria di lavoratori, gli influencer.
Nelle ultime ore l’imprenditrice è nuovamente nel mirino delle critiche per il compenso che dovrebbe percepire per le due serate. Come hanno riportato i colleghi di Gossipetv.com:
Il settimanale Diva e Donna parla di un cachet che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro. Guadagni nettamente superiori a quelli di Sabrina Ferilli, presente alla finale di quest’anno. L’attrice romana si sarebbe accontentata di 25mila euro. Drusilla Foer, altra grande protagonista di Sanremo 2022, avrebbe percepito a “malapena” 15mila euro.
Chiara Ferragni andrebbe così a guadagnare più di Checco Zalone. Il comico è stato l’ospite più pagato della scorsa edizione, per i suoi sketch comici avrebbe intascato 70 mila euro.
In difesa dell’influencer è intervenuto Francesco Facchinetti su TikTok che ha voluto spiegare come stanno le cose:
Ci sono stati degli ospiti che al Festival di Sanremo hanno preso anche 500/600 mila euro per una serata. Ci sono stati direttori artistici, presentatori che hanno preso più un milione di euro. E poi ricordatevi che il prezzo che una persona prende è direttamente proporzionale a quanti soldi fa guadagnare al Festival di Sanremo. Quindi se Sanremo mette sul palco Chiara Ferragni, vuol dire che Sanremo guadagna grazie a Chiara Ferragni, gli sponsor eccetera eccetera almeno 30 volte tanto.
@frafacchinettiSCANDALOOOOO♬ suono originale – Francesco Facchinetti
COMMENTI