Qualche settimana fa, durante l'edizione serale del Tg1, il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, ha ufficializzato il nome della prima co-conduttrice che lo affiancherà sul palcoscenico dell'Ariston: Chiara Ferragni. L'influencer e imprenditrice digitale, conosciuta in tutto il mondo, varcherà il palcoscenico della kermesse canora più ambita d'Italia nella serata d'apertura e in quella finale.
Una notizia che non è stata accolta da tutti nel migliore dei modi. Tanti sono stati i commenti dei soliti leoni da tastiera che hanno invaso i profili social di Chiara Ferragni con parole poco carine e inopportune. Molti però anche i complimenti. In particolare ha stupito il lungo post che ha voluto dedicarle Giulia Salemi. L'ex Vippona si è congratulata con la Ferragni, ringraziandola anche per aver dato identità e dignità a una categoria di lavoratori, gli influencer.
Nelle ultime ore l'imprenditrice è nuovamente nel mirino delle critiche per il compenso che dovrebbe percepire per le due serate. Come hanno riportato i colleghi di Gossipetv.com:
Chiara Ferragni andrebbe così a guadagnare più di Checco Zalone. Il comico è stato l'ospite più pagato della scorsa edizione, per i suoi sketch comici avrebbe intascato 70 mila euro. In difesa dell'influencer è intervenuto Francesco Facchinetti su TikTok che ha voluto spiegare come stanno le cose:Il settimanale Diva e Donna parla di un cachet che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro. Guadagni nettamente superiori a quelli di Sabrina Ferilli, presente alla finale di quest’anno. L’attrice romana si sarebbe accontentata di 25mila euro. Drusilla Foer, altra grande protagonista di Sanremo 2022, avrebbe percepito a “malapena” 15mila euro.
Ci sono stati degli ospiti che al Festival di Sanremo hanno preso anche 500/600 mila euro per una serata. Ci sono stati direttori artistici, presentatori che hanno preso più un milione di euro. E poi ricordatevi che il prezzo che una persona prende è direttamente proporzionale a quanti soldi fa guadagnare al Festival di Sanremo. Quindi se Sanremo mette sul palco Chiara Ferragni, vuol dire che Sanremo guadagna grazie a Chiara Ferragni, gli sponsor eccetera eccetera almeno 30 volte tanto.