Gossip
Chiara Ferragni sulla copertina di Elle Romania: il ritorno al mondo della moda dopo il Pandoro gate
Nel frattempo Selvaggia Lucarelli ha fatto delle precisazioni sulle sue dichiarazioni sull’influencer a Verissimo
Vale 24/02/2025

Chiara Ferragni ha fatto ufficialmente ritorno nel suo habitat naturale: il mondo della moda.
Per lei si è appena concluso un anno particolarmente difficile. Partendo da tutta la vicenda del Pandoro Gate, passando per il difficile divorzio con il padre dei suoi figli Fedez, fino alle asperità attraversate dalle sue società, è stato per lei un periodo da dimenticare.
Ora l’imprenditrice digitale, nonostante gli ultimi rumors sollevati da Fabrizio Corona sul suo conto, sembra poco a poco rifiorire. La storia d’amore con il suo Giovanni Tronchetti Provera, a dispetto di qualche indiscrezione, pare proseguire nel migliore dei modi.
La Ferragni in tutto questo tempo si è concessa numerosi viaggi, forse per allontanarsi dalla pesantezza della sua quotidianità milanese, ed ora è tornata a fare ciò che l’ha sempre contraddistinta. L’influencer è infatti stata scelta come protagonista della nuova copertina di Elle Romania, posando per un esclusivo shooting.
Sono dieci gli scatti realizzati dal fotografo Nicholas Fols, che la ritraggono in look chic e rock curati dallo stylist Salvatore Pezzella.
Il look della fotografia di copertina è caratterizzato da pantaloni di pelle marroni e un reggiseno triangolare nero. Nelle altre immagini si notano trench abbinati a collant in pizzo, chiodi, vestito a effetto nudo e pellicce. Un accessorio che in molti hanno apprezzato è il guanto al gomito.
Per quanto riguarda l’acconciatura, invece, è tornata alla sua vecchia versione con i capelli lunghi e mossi, affidandosi ad Andrea Missiti. Per il make-up ha come sempre optato per la mano esperta del suo assistente Manuele Mameli, che ha realizzato per lei un look molto naturale.
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo, ieri Selvaggia Lucarelli è stata ospite a Verissimo. La giornalista è stata colei che ha sollevato le prime perplessità sulla regolarità (o irregolarità) dell’operazione di beneficenza della Ferragni con i Pandori Balocco.
Nel corso della sua intervista, però, ha spiazzato i telespettatori confessando di provare empatia nei confronti dell’influencer, perché a detta sua starebbe pagando l’errore commesso ben oltre il dovuto, mentre all’ex marito ne vengono perdonati di ben più gravi.
Le sue dichiarazioni, oltre a sorprendere, hanno generato diverse critiche da parte di chi ha trovato incoerente che proprio l’artefice dell’inizio di tutto abbia fatto un passo indietro.
In realtà non si è affatto trattato di un ripensamento, anzi. Selvaggia è intervenuta sui social spiegando meglio la sua posizione e aggiungendo dettagli al punto di vista esposto nel salotto della Toffanin:
Alcune precisazioni sull’interivista a Verissimo
(mi state scrivendo per commentare, grazie).
1) ho detto che mio fratello Simone è morto dopo due anni dalla nascita. Intendevo dire “dopo due giorni”, ho sbagliato (per quello parlavo di “neonato”)
2) Lorenzo Biagiarelli mente. Non è vero che ho portato 15 creme notte in Amazzonia. Erano 14.
E infine…Riguardo Ferragni intendevo dire che non ha senso stare lì a sottolineare la vicenda Pandoro se pubblica una foto al mare o una col nuovo fidanzato.
Non si è mai scusata e si professa innocente nonostante abbian pagato multe e risarcimenti, è vero, ma finché c’è un procedimento penale in corso non lo farà, perché non PUÓ. E non è neppure detto che accadrà mai.Si può continuare a criticare ciò che fa, a ritenere che non abbia capito nulla di come ci si risolleva da una crisi e a sottolineare l’incapacità di reinventarsi, ma ha comunque diritto a fare quel che vuole senza che le si rinfacci il passato ad ogni post.
Ha deciso che la sua strategia di rinascita è fare vacanze tutto l’anno?
Mi sembra che oggi la parte interessante della storia sia questa. Per me, da analista del fenomeno, la materia di interesse è il dopo. Il resto lo ha già scontato e lo sta scontando.