Chiara Ferragni e Fedez, la separazione è ora ufficiale: “Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio”
I giudici hanno confermato le condizioni concordate dai coniugi: ecco quali sono
Renata Dicembre 13, 2024
Ieri, 12 dicembre, il Tribunale di Milano ha ufficializzato la separazione tra Chiara Ferragni e Federico Lucia (Fedez).
La sentenza pronunciata dai giudici ha convalidato le condizioni concordate degli ex coniugi, genitori di Leone e Vittoria, nati rispettivamente nel 2018 e nel 2021. Chiara e Federico, sposati da circa sei anni, avevano presentato il ricorso lo scorso novembre raggiungendo celermente un accordo. Quest’ultimo prevede una precisa divisione delle responsabilità genitoriali. Leone e Vittoria trascorreranno parte del tempo con ciascun genitore pur rimanendo collocati in via prevalente con la madre.
Dal punto di vista economico, sarà Fedez a farsi carico delle spese scolastiche, mediche e sportive dei bambini. Non è previsto un assegno di mantenimento per Ferragni. Intercettati dall’ANSA, gli avvocati di Federico, Pompilia Rossi, Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci, hanno dichiarato:
Nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli.
I Ferragnez, che già da tempo non vivono più insieme (lui ha lasciato l’attico di famiglia), trascorreranno dunque il primo Natale separati. Lei, attualmente legata sentimentalmente a Giovanni Tronchetti Provera (manager del gruppo Pirelli), ha però inserito l’ex sull’albero di Natale dei figli, in una foto della famiglia al completo. “Per i bambini, questo e altro“, ha spiegato ai curiosi utenti del web. Lui, nel frattempo, dopo aver fatto parlare di sé per i svariati flirt estivi, è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo (QUI la lista dei Big in gara).
COMMENTI