Chiara Ferragni fuori dal consiglio di amministrazione di un’altra famosissima azienda: aveva partecipato solo a 3 riunioni ed ecco quanto avrebbe percepito
L’ influencer entrata per occuparsi di “impegno sociale e solidarietà verso il prossimo”
Carola Marzo 29, 2024
Ancora brutte notizie per l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni che negli ultimi mesi ha dovuto fare i conti prima con lo scandalo del Pandoro Balocco, che l’ha posta al centro di una bufera mediatica senza precedenti e poi con la separazione dal marito Fedez, il quale sarebbe stato il primo a prendere la decisione di allontanarsi, almeno per il momento.
Nelle ultime ore, infatti, è emersa la notizia secondo cui Chiara Ferragni sarebbe fuori dal consiglio d’amministrazione Tod’s, nel quale aveva fatto il suo ingresso nel 2021, facendo schizzare le quotazioni in borsa. L’influencer era stata scelta per occuparsi di impegno sociale, di solidarietà verso il prossimo e del rispetto per l’ambiente:
Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il Gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni Membro del Consiglio di Amministrazione. Siamo certi che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato.
A determinare la sua estromissione dal consiglio di amministrazione, secondo il Sole 24 ore e i documenti presentati dall’azienda guidata da Diego Della Valle sarebbe stato l’alto tasso di assenteismo: l’imprenditrice, infatti, avrebbe preso parte solo a 3 riunioni su 17, con un assenteismo pari all’82,4 %.
Nei due anni in cui è stata tra i membri del Cda Tod’s, la Ferragni avrebbe inoltre percepito 25.500 euro lordi nel 2021 e 36.700 nel 2022 per un totale 62.200 euro.
COMMENTI