Chiara Ferragni spiega perché sul suo feed di Instagram ha pubblicato foto di altre persone (che potevano essere scambiate per sue)
Nelle scorse ore, in particolare, era stata una foto specifica a far discutere
Renata Gennaio 11, 2025
Chiara Ferragni, che di recente ha raggiunto un accordo con il Codacons sul ‘Caso Pandoro’ (QUI i dettagli), è al centro di una nuova polemica.
L’ex moglie di Fedez (dal quale ha avuto Leone e Vittoria, nati rispettivamente nel 2018 e nel 2021), attualmente legata a Giovanni Tronchetti Provera – figlio del vice presidente del gruppo Pirelli Marco Tronchetti Provera – è stata duramente criticata per aver pubblicato sul suo profilo foto scattate da altri. Qualche giorno fa l’influencer ha condiviso su Instagram un carosello di immagini e, tra queste, ha aggiunto lo scatto di una donna insieme a sua figlia.
A quel punto gli attenti utenti dei social hanno notato che quelle riprese nella foto non fossero Chiara e la piccola Vittoria. Lo scatto, infatti, era stato estrapolato da un video pubblicato dall’influencer francese Iris de Richemont. Intervistata da Fanpage.it, la donna ha dichiarato di aver contattato la Ferragni chiedendole di inserire il suo tag sulla foto. “La gente continua a dirmi che ha finto di essere me, non so cosa pensare“, le parole di Iris, che ha spiegato:
Non mi ha chiesto il permesso di prendere la foto, le ho inviato un messaggio chiedendole se potesse taggarmi, perché non lo aveva fatto. Mi ha risposto dicendo che aveva pubblicato la foto puramente perché era una fonte di ispirazione…Bisogna assicurarsi di menzionare sempre il creator originario per evitare di mettersi nei guai.
Chiara Ferragni posta questa foto, lasciando intendere che si tratti di lei e sua figlia… e invece facendo una ricerca sul web si scopre che non è lei … ma che senso ha ? #influcirco https://t.co/duiQwgX9vJ pic.twitter.com/oCnAdvHYih
— E∫TER ∈ FaTTa (@signorina_zen) January 7, 2025
Eppure, sembrerebbe che la Ferragni non abbia ancora provveduto a menzionare l’autrice della foto nel post social incriminato. Intanto, ha pubblicato un video sulla piattaforma TikTok in cui ha replicato alle critiche degli utenti. Nel filmato, in cui ha inserito come sottofondo il brano di Tiziano Ferro Non me lo so spiegare, l’influencer ha aggiunto una didascalia spiegando di aver sempre utilizzato foto di altri come fonte d’ispirazione. Non a caso, indagando tra i suoi contenuti, anche altre immagini sembrerebbero essere prese da altri creator. Ecco quanto scritto da Chiara:
Quando hai già pubblicato 17mila post ma poi posti uno slideshow con foto ispirazionali di scritte sui muri, campeggi, pizze, cappelli a fragoline, case libri auto viaggi fogli di giornale e ti accusano di voler fingere di essere un’altra persona.
@chiaraferragniNew year, same me 🙃
COMMENTI