Il ritorno alla normalità per l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni si prospetta essere più difficile del previsto: nonostante, infatti, sia passato quasi un mese dallo scandalo del pandoro Balocco, che le è valso la multa di un milione di euro per l'accusa di pratica commerciale scorretta, la bufera attorno all'influencer non accenna a placarsi.
Dopo giorni di silenzio e assenza dai social, la sera di Capodanno Chiara aveva fatto una breve apparizione nelle storie Instagram del marito Fedez, il quale aveva pubblicato un breve video in compagnia della loro secondogenita Vittoria mentre erano in attesa di festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. La Ferragni, insieme al resto della famiglia, è comparsa anche in un reel del rapper, in cui tutti i presenti erano intenti a festeggiare un finto Capodanno per fare felici i bambini.
A distanza di poche ore, però, Chiara ha ricevuto un'altra brutta sorpresa: il suo negozio di Roma, che si trova in Via del Babuino, è stato infatti vandalizzato. Sull'insegna e sulla vetrina, infatti, sono comparse le scritte "truffatrice" e "bandita", due chiari riferimenti allo scandalo Balocco che l'ha recentemente travolta.
La prima scritta, "bandita", si trova sull'insegna dello shop, una targa dorata con inciso il nome dell'influencer e l'occhio, simbolo del brand. La seconda, invece, ovvero "truffatrice", è stata realizzata direttamente sulla vetrina, in corrispondenza di un manichino che indossa un vestito di paillettes rosso e una pelliccia.
Nonostante ora le scritte siano state rimosse, i passanti che nella giornata di ieri hanno affollato le vie del centro della Capitale, hanno avuto tutto il tempo di fare foto e video alle scritte e pubblicarle poi sul web.
Pensati #bandita 😂😂😂😂https://t.co/PWJ7VIg3K9
— mario bianchi (@climeitcheing95) January 1, 2024