Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor, ha risposto alle domande degli utenti dei social riguardanti il suo cambiamento fisico.
La cantante, che già pochi giorni fa aveva replicato alle curiosità dei fan sul suo cambio look, è tornata sulla questione in alcuni video pubblicati sul suo canale TikTok. Nello specifico, al commento di un utente che ha scritto: "Il giorno in cui la smetterete di commentare i corpi altrui in questo modo sarà un giorno meraviglioso", Chiara ha aggiunto:
Ho ripreso questo tuo commento perché tu hai detto esattamente quello che avrei scritto io cioè, veramente, da quando sono così - ma così come - non ho mai ricevuto così tante domande. Ma che dieta hai fatto? Ma è dimagrita? La cosa peggiore è quando mi dicono "mangia" dando per assodato che io non mangi. Cioè, non gliene frega niente a nessuno di quello che canto, di quello che faccio, di quello che dico. E' tutto un giudizio su come sono, su come sono diventata ma non è che sono diventata in qualche modo specifico. Sono cresciuta, sono una donna, è normale che nella vita si cambi. Quindi basta, smettetela. Veramente, è un mondo di grassofobici, non lo so. Viverlo e vederlo da fuori è una cosa ma vedere questo fenomeno riportato su sé stessi è assurdo.
Menomale che c'ho un'età, che non sono particolarmente fragile in questo momento, che ho lavorato molto su me stessa per guardare da fuori questo pensiero unico di giudizio sul mio corpo. Sei dimagrita? Ingrassata? Che dieta hai fatto? Cosa ti è successo? Cosa devo rispondere alla domanda "cosa ti è successo?", che è stata un'ape? Ho anche risposto così ma con questa ironia non si va da nessuna parte. Sono veramente pensierosa su questo argomento. Credo ci sia qualcosa che non va, in generale proprio, nel modo di approcciare al giudizio sui corpi degli altri. Poi dirlo anche in faccia, perché non pensiamo nemmeno che ci sia qualcosa che non va nella domanda. Mi capita anche dal vivo che mi facciano queste domande, non so più che dire.
E ancora, a chi le ha risposto: "Fregatene di tutto e di tutti e vai avanti per la tua strada. Se bravissima e, permettimi, bellissima", Chiara ha detto:
Guarda, io me ne frego, è chiaro. Il problema è che non è che se io me ne frego, sono sicura di me stessa e queste domande non mi provocano particolare disagio allora significa che vada bene che mi vengano fatte. Perché comunque anche quel minimo innervosimento che mi provoca una persona che mi chiede "ma perché non mangi?" non me lo merito. Anche se non me ne frega niente, non me lo merito, questo è. Bisogna non giudicare i corpi degli altri e non dirglielo in faccia, tutto qui. A prescindere dagli altri come siano, se siano sicuri, fragili o non fragili. Tutt'al più se sono fragili tu, non sapendo che momento è, non la devi fare la domanda.