Ciro Petrone: “Beatrice Luzzi è furba ma non vincerà il Grande Fratello perché…”

Ciro Petrone è stato ieri ospite di una nuova puntata di Casa Chi. Qui insieme a Sophie Codegoni, Azzurra Della Penna e Valerio Palmieri ha sin da subito risposto alla domanda riguardante la sua esperienza al Grande Fratello e del perché ha deciso di abbandonare il reality:



A me mancava lo stacco, fuori, l’aria. Poi quando sono uscito, sarei tornato. Se mi piacerebbe rientrare? I popcorn li lascerei perché io entrerei subito in scena. Vorrei rientrare è una parola grande perché comunque io sono uscito perché non ce la facevo più e non stavo bene. Però un paio di settimane belle piene me le farei.

Ovviamente mi mancava la mia fidanzata ma non è stata assolutamente la sua mancanza a farmi uscire. Io sapevo che stava bene, poi mi ha fatto la sorpresa, mi ha mandato la lettera, la sentivo coinvolta però era una cosa mia, non riuscivo a riposare bene. Se mi sposo? Boh, prima bisogna fare la proposta. Sposarsi da un giorno all’altro non è facile, noi avevamo l’obiettivo del programma anche per una questione economica.



Il giornalista Palmieri ha poi chiesto se entrare in un reality da fidanzati è un qualcosa che penalizza nel gioco. Ed ecco cosa ha schiettamente risposto Ciro tirando in ballo la storia tra Letizia Petris e Paolo Masella:

Entrare da fidanzati nel reality no, non è una tortura. Io non provavo interesse per nessuna, zero, l’avrei detto tranquillamente. Strategicamente ovviamente se vuoi andare avanti e ti crei una storia che funziona, tipo Giuseppe e Beatrice che ha funzionato per qualche mese, ti porta avanti. Poi invece quella di Paolo e Letizia, lei pensa che la storia funziona da fuori e la porta avanti. Ma io credo che non funziona né da fuori e né da dentro. Io dico la verità, quello che penso.



No, secondo me non l’ha penalizzata la storia dell'ex fidanzata. Letizia è una che conosce il programma a memoria, conosce tutti i dettagli del Grande Fratello. Io le voglio bene però è arrivata preparatissima e sul fatto di Paolo lei pensava che poteva funzionare la storia e la poteva portare fino alle fine. Però secondo me si sta rendendo conto che non è così. Paolo ha detto che non ha mai visto il Gf? Mai non penso, penso qualche volta. Alcune volte gli è uscita qualche dinamica che poteva succedere e poi diceva: “No perché qualche mio amico me l’ha detto”.

Ma cosa ha fatto una volta terminata l'esperienza all'interno della Casa del Grande Fratello? A svelarcelo è stato proprio l'attore di Gomorra:

Appena sono uscito la prima cosa che ho fatto ho chiamato la mia fidanzata, poi a casa, mia mamma, ho aperto Instagram e ho visto le cose che dicevano. Io non me l’aspettavo ma ho trovato un’affetto inaspettato. Sono stato me stesso e non pensavo di piacere.

Io ho fatto un film che avevo 20 anni e ha avuto un successo incredibile, non potevo uscire di casa ai tempi però a me non cambia niente, sono sempre rimasto me stesso. Mi fa piacere l’affetto, quello sì. Mi ha sorpreso perché ci sono persone più grandi che mi chiedono perché sono uscito e mi dicono cose vere che io sento e mi sento pure in colpa per questa cosa.

Per concludere Ciro Petrone ha anche commentato la volontà di Beatrice Luzzi di voler abbandonare il gioco:

Beatrice non uscirà mai. Invece zia Fiorda rischia di uscire. Beatrice no, mai anzi lei è molto sveglia e furba e conosce bene le dinamiche del programma e sa bene che a breve arriveranno i figli e si calmerà. Lei soffre il triangolo, ma quasi tutti stanno soffrendo questo perché poi c’è da dire: “E quando tu e Massimiliano litigavate tutte le settimane?” Lì non aveva niente da dire perché era la protagonista. 

Infine l'ormai ex gieffino ha anche fatto i nomi di chi, secondo lui, potrebbe arrivare in finale e addirittura vincere:

Vittorio, Perla e Beatrice se non molla. Vince uno tra Vittorio e Perla, Beatrice secondo me non vince perché da qui alla fine Beatrice stufa. Cambiano le dinamiche poi e il personaggio che amavi all’inizio, poi non lo ami più.