Claudio Lippi ospite a Domenica Live: “Sono stati i problemi finanziari la causa del mio malore! Ma grazie alla mia ex moglie…”

Categorie: Televisione, Ultime News

È uno dei simboli della televisione italiana, uno dei personaggi più noti del piccolo schermo del nostro Paese: Claudio Lippi, giudice fino a pochi mesi fa a Tale e Quale Show, aveva fatto preoccupare, lo scorso Capodanno, per un malore - che Amadeus, in diretta su RaiUno a L'Anno Che Verrà, aveva attribuito al freddo preso durante le prove - che lo aveva portato in terapia intensiva e ad una degenza in ospedale durata sette giorni.



Ieri l'amato conduttore è stato ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live e ha raccontato, commosso dall'applauso del pubblico in studio e dai contributi di Amadeus e di Gigi D'Alessio in diretta su Canale 5 sempre a cavallo dell'anno nuovo, i veri motivi che sono stati causa del malessere:

"Non è stato il freddo... forse ha scatenato una serie di situazioni che si stanno accumulando da dieci anni a questa parte, dovute anche ad un errore mio di aver concesso fiducia a persone che hanno gestito la mia attività molti anni fa e che poi mi hanno tradito, hanno tradito la mia fiducia... purtroppo l'ingenuità e la buona fede non sempre ripagano. Dieci anni fa io ho avuto un istintivo gesto di salvaguardia della mia dignità professionale lasciando una trasmissione nella quale non mi sentivo adeguato; da quel momento in poi purtroppo si sono accumulate tutta una serie di problematiche: si è ridotta la continuità del lavoro, si sono verificati dei fattori che hanno fatto sì che io non avessi più la certezza da parte di chi ci gestisce, da chi ci dà le occasioni per lavorare..."



Lippi ha confidato a cuore aperto di avere dei problemi finanziari, problemi che hanno destato delle preoccupazioni che Claudio ha espresso con onestà e dignità:

"Io non ho una casa, non ho macchine di lusso, non ho bar, non ho niente! Ma lo dico con grande serenità e con grande dignità perchè in effetti avendo subito quel tradimento, mi sono ritrovato in una situazione che non immaginavo, lavorando molto meno si sono accumulati gli impegni e la preoccupazione che ho da dieci anni è una preoccupazione che credo di condividere con tutti coloro che perdono occasioni di lavoro: è l'impegno e la responsabilità di una famiglia! [...] Questo impegno, questo spettro di non poter continuare, non a vivere nel lusso, a vivere nella dignità ha creato certamente una serie di problematiche!"



Lo storico presentatore ha però spiegato come ci sia da parte sua la volontà di affrontare queste difficoltà con grande speranza, grazie al sostegno, mai mancato nonostante il divorzio, dell'ex moglie Kerima Simula: proprio con l'ex compagna Claudio tornerà a condividere il tetto, nonchè, forse, un legame sentimentale.

Qui le sorprendenti dichiarazioni del conduttore:

Clicca sull'immagine per vedere il video

E voi cosa pensate dell'intervento di Claudio Lippi nel programma di Barbara D'Urso?