Claudio Sona a ‘Verissimo’: “Tra me e Mario Serpa è finita perché non c’era sintonia!”

Protagonista assoluto del primo Trono gay della storia di Uomini e Donne, l’ex tronista Claudio Sona è stato intervistato pochissimi istanti fa a Verissimo da Silvia Toffanin, dove per la prima volta ha raccontato, con emozione, tutta la sua verità sulla fine della storia con la sua scelta, Mario Serpa.



Claudio ha ammesso che inizialmente il suo timore più grande a Uomini e Donne era quello di non ricevere un riscontro da parte del pubblico, cosa che poi, però, con estrema sorpresa ha scoperto di aver ottenuto sin da subito:

Se mostri la persona che sei, non puoi che riscontrare apprezzamenti nelle persone!



E nonostante le cose non siano andate nel migliore dei modi con Mario, l'ex tronista ha rivelato:

La mia scelta è stata vera e sincera e anche se ora ci siamo lasciati, la rifarei altre mille volte. Usciti dal programma abbiamo trascorso momenti emozionanti, molto intensi, ma la quotidianità ci ha fatto incontrare un po' di difficoltà, anche nell'intimità. Forse la causa della nostra rottura sono stati questi problemi. Stimo molto e voglio bene a Mario, è una persona buona, ma è venuta a mancare la sintonia.



Claudio, però, ha ammesso che quello che ha provato per l'ormai ex fidanzato probabilmente non era un sentimento così forte da resistere ai problemi:

Ero felicissimo di portarlo fuori, ma non so dire se il nostro fosse amore...

La Toffanin ha poi chiesto al veronese chi avesse preso la decisione di interrompere quella storia:

Forse nessuno dei due ha preso una decisione, entrambi abbiamo avuto la consapevolezza di essere tanto diversi, distanti in alcuni modi di pensare, nell'approccio alla vita. Io sono molto ambizioso e adrenalinico. Avevo bisogno di una persona che mi tenesse testa…

I contatti tra i due però non si sono interrotti completamente:

Ci sentiamo telefonicamente ogni tanto per parlare di questa vicenda che ci sta accerchiando.

E sull'eventualità di un ritorno, Claudio ha spiegato che sarebbe possibile solo se Mario cambiasse alcune caratteristiche di sé che non l'hanno spronato ad andare avanti:

Per il momento ci mettiamo una pietra sopra, le cose vanno così. Poi, per il futuro, mai dire mai!

L'ex tronista ha, inoltre, smentito assolutamente la presenza di un terzo incomodo, dando la colpa al web che ingigantisce tutto per creare gossip:

Il web prende i personaggi chiacchierati come noi per fare gossip, inventa e ricama su qualsiasi cosa, ma non c'è nulla di vero. Anch'io ci sono rimasto male per come sono andate le cose, ma bisogna essere felici. Il nostro era l'inizio di un amore, che però in questo momento si è concluso. Ci penso, perché lo stimo e gli voglio bene, mi manca tutto quello che si stava creando, poi ci penso per tutto quello che ci circonda in questo momento, però è andata così.

Infine, Claudio ha parlato della propria omosessualità:

Non ne ho mai sofferto. Non sono stato coraggioso ad andare in tv, ma ho solo portato la mia normalità in un altro luogo. Chi mi vuole bene mi ha sempre accettato per quello che sono!
Che ne pensate delle sue parole?