Clio MakeUp annuncia la separazione dal marito, è finita tra la Zammatteo e Claudio Midolo

Dopo giorni di rumor la coppia ha confermato la rottura: “Scelta ponderata e sofferta, è un momento difficile”

Valeria Luglio 10, 2024

Clio MakeUp annuncia la separazione dal marito, è finita tra la Zammatteo e Claudio Midolo

Clio Zammateo, conosciuta con lo pseudonimo di Clio MakeUp, e Claudio Midolo hanno ufficialmente dichiarato rottura definitiva. 

La nota makeup artist, famosa in tutto il mondo, a marzo scorso era intervenuta sui social mostrandosi in un momento di grande difficoltà e ammettendo che stava affrontando un periodo difficile della sua vita. Con il viso pieno di lacrime aveva detto:

Forse è stato l’anno più difficile della mia vita. Sto passando un periodo un po’ di mer*a e mi sto buttando a capofitto sul lavoro. Sono un bel po’ triste e cerco di non farlo vedere. Non è proprio facile, è un mix di tantissime cose che si sono accumulate nel tempo e situazioni che sto vivendo. Comunque sono cose personali.

In molti, dopo quelle storie si sono preoccupati vedendo anche un eccessivo dimagrimento della stessa Clio che nel giro di pochi mesi ha perso parecchi chili. “Dieta ferrea o malesseri e sofferenza?” era la domanda che in molti si ponevano sui social.

Ed ecco che ieri, dopo mesi di estremo e dovuto silenzio, Clio e Claudio hanno ufficialmente risposto a tutti coloro che si chiedevano cosa stesse accadendo tra loro. L’influencer, nelle sue storie ha in primis pubblicato questa storia:

Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante io e Claudio abbiamo una comunicazione da farvi.

Instagram - Clio Zammatteo

Successivamente, poi, tramite una comunicazione congiunta ecco quanto hanno annunciato:

Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione.

Profondamente grati per l’unione che è stata, come molti, ci siamo amati, ma, come molti, anche noi, dopo aver vissuto alti e bassi, conflittualità e momenti bui – che abbiamo cercato, con impegno reciproco, di contrastare – siamo giunti ad una decisione consapevole, intimamente ponderata e sofferta. I nostri percorsi personali si dividono, dopo un legame lungo diciotto anni, dopo aver costruito molto insieme – nonostante la giovane età – prima negli Stati Uniti, poi in Italia, e dopo aver visto nascere le nostre amatissime figlie, il cui benessere per noi, oggi, costituisce la nostra massima e assoluta priorità. 

La coppia, insieme da più di 18 anni, ha condiviso parecchi momenti felici sui social e ha spesso reso noto il loro legame. In molti infatti si erano affezionati alle loro avventure di coppia e di famiglia. Clio e Claudio infatti hanno due bimbe: Grace e Joy. Ed è proprio alle loro figlie che hanno poi rivolto un pensiero comune:

Dopo l’onore di esserci raccontati come coppia prima, e come famiglia, poi, oggi a noi spetta l’onere di esporci in un momento di grande vulnerabilità, anche per spegnere il chiacchiericcio malevolo di alcuni, ma soprattutto per rassicurare il genuino dispiacere di altri.

Siamo innanzitutto due persone, due anime che stanno affrontando una crisi, ognuno come può, ognuno a modo suo. Forti dei valori condivisi, continueremo ad essere una famiglia e continueremo a vivere il nostro ruolo di genitori con senso di profonda responsabilità, la stessa che oggi ci impone di chiedere rispetto per la nostra scelta consapevole e per il momento difficile che la nostra famiglia tutta sta attraversando.

Infine il doloroso comunicato di Clio e Claudio si è così concluso:

Queste dolorose righe, pertanto, costituiscono l’unica dichiarazione che rilasceremo in merito alla nostra decisione. E vengono comunicate oggi, non appena la stessa è stata presa definitivamente.

Ci è stata concessa la grazia di avere generato molto con la creatività e con l’intesa che hanno da sempre alimentato la nostra relazione. Continuerà, pertanto, il nostro sodalizio artistico in ClioMakeUp, realtà della quale siamo co-fondatori. E per la quale cercheremo di continuare a lavorare con il sorriso. Ciao ragazze e ciao ragazzi, Clio Zammatteo e Claudio Midolo.

COMMENTI