Clizia Incorvaia fa i nomi di due concorrenti dell’attuale Grande Fratello che non le piacciono e svela dettagli inediti delle sue nozze

Clizia Incorvaia è stata ospite di una nuova puntata di Casa Chi.



Qui, insieme a Sophie Codegoni e ai due giornalisti Valerio Palmieri e Azzurra Della Penna, ha da subito parlato del momento in cui ha ricevuto la proposta di matrimonio dal suo Paolo Ciavarro:

No, me l’ha regalato, è qui l’anello. Non è stato lui a darmelo, è stato Ciavarro junior a darmelo perché il Ciavarro senior la serata di Capodanno, mentre mi stavo preparando mi ha detto: “Amore, ti aspetto perché voglio vedere quanto sei bella”. Poi mi preparo e lui mi dice: “Sei bellissima ma ti manca qualcosa”. Arriva Gabri con quelle manine piccine e mi dice “Mamma prendi prendi”. Lui si mette in ginocchio e pronuncia la fatidica formula, come nelle favole. Ed eccolo qui.

Inevitabile è stato poi parlare del matrimonio in sé. E soprattutto in primis del fatidico addio al nubilato:



Lui non fa nulla. Io ho organizzato 24 ore da principesse. Sono 20 mie amiche storiche che arriveranno dalla Sicilia, gente dell’università che arrivano da Milano, poi anche da Londra. Sono tutte persone importanti nella mia vita. Rita Rusic assolutamente, lei è il mio spirito guida. Nelle grandi occasioni e nei momenti importanti come il divorzio, lei è sempre stata al mio fianco. Io le tratterò da principesse. Si inizierà alle 11 in spa, dj set al femminile, vario cibo, ognuno di loro avrà a disposizione un truccatore personale con una pochette solo per loro in base alle loro caratteristiche e rossetto preferito. Tutte loro avranno un parrucchiere. Faremo le donne, chiacchiere, pettegolezzi. Sarà un girls power. Poi piscina party, tutte le ragazze saranno in pink e io bianco e avremo una cena stellata. L’ho organizzato nel mio stile. Quello di Paolo un po’ noioso direi.

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro diventeranno marito e moglie l'11 di Ottobre del 2024. Ma come mai hanno scelto questa data? A svelarlo è stata proprio la sposa:



Perché abbiamo scelto questa data? In primis per la malattia di mia suocera perché se Dio vuole a breve si dovrà operare quindi affinché lei si sia già operata e che arrivi in forze per il nostro matrimonio. D’estate io odio il caldo, io sono bilancia e mia suocera pure e Paolo pure. Il 10 ottobre è il mio compleanno e quindi l’11 ottobre è perfetto.

Invitati? Paolo ne voleva 4: i quattro genitori. Io ho 30 familiari, ho vissuto con 30 persone dagli 8 anni a 20 anni al villino di mia nonna, vivevamo tutti insieme. Il grande fratello l’ho fatto all’epoca quindi ti pare che non invitavo tutti loro? Quindi 30-40 solo i miei, poi gli amici storici che arrivano da tutta Italia. Saremo circa 80 ma ancora non li ho contati.

Poi Clizia Incorvaia ha proseguito raccontando come si svolgerà nel dettaglio il grande evento:

Allora, inizierà il pomeriggio verso le 5 perché io non sono una da pranzo, noi siamo animaletti notturni. Dalle 5 del pomeriggio alle 5 del mattino. Finirà con una mega cornettata finale. Cambierò 3 abiti di cui il primo sarà più canonico, arriva da New York ed è un po’ il Dior degli abiti da sposa. Il secondo abito invece lo sto disegnando insieme ad uno stilista made in Italy. Il terzo sarà super corto, essenziale, con scarpe basse senza tacchi. Quindi passerò dal tacco 14 al senza tacco perché anche la sposa si vorrà lasciare andare e godermi a pieno il momento fino alle 5 del mattino.

Poi ha anche svelato che ci sarà un'icona della musica italiana:

C’è un ospite incredibile che è un’icona vera. Donna, bionda, pazzesca. Farà una cosa incredibile, sarà di un romanticismo unico. Sono felicissima che mi abbia fatto questa sorpresa questa persona. Non dirò nulla fino all’11 ottobre. Sarà un viaggio onirico. Il matrimonio sarà stile boho chic, ho scelto una location immersa nel verde, un tripudio di lucine e candele, tutto bianco.

Paolo e Clizia, in questi 4 anni di relazione, hanno appassionato numerosi fan che quotidianamente li seguono sin dai tempi del Grande Fratello. Ma nonostante il bello, la coppia ha vissuto anche momenti di estrema crisi. A raccontarlo è stata proprio l'ex Vippona:

Io e Paolo sì siamo un po’ il giorno e la notte, caratterialmente siamo opposti però ci accomunano gli stessi valori, lo stesso senso dell’amore e dell’amicizia, come intendere la vita stessa, la stessa educazione, perché purtroppo a lungo andare se con il tuo partner non hai queste cose in comune, una relazione non si regge.

In questi 4 anni di relazione sì, c’è stata più di una tempesta. Sai, sui social mostri ciò che vuoi mostrare, è una realtà parallela che noi viviamo. Lo dico sempre a chi ci segue, quando reclamano foto con Ciavarro. Ma non è una televisione sempre accesa sulla nostra vita. E io l’ho spenta in due momenti che ci hanno messo a dura prova. Ho preferito parlarne dopo, quando ho superato la tempesta anche per scaramanziae. Sono stati il divorzio e la perdita di un bimbo, ero all’ottava settimana o nona.

Abbiamo perso questo piccolo l’8 febbraio che era il nostro anniversario. Quindi abbiamo dovuto perfino condividere un video in cui ci davamo un bacio e poco prima avevamo pianto. Ho dovuto farlo per chi mi ama e mi segue perché altrimenti avrebbero pensato: “Perché non cantano all’amore il giorno più importante?”. In quel momento non mi andava di parlarne. Sono stati mesi che ci hanno messo a dura prova.

Abbiamo pianto in silenzio, in cui ti fai tante domande, in cui pensi che anche che non puoi avere un altro piccolo, anche in cui ti fai insinuare il dubbio dalle cattiverie gratuita. Invece dopo 3 mesi sono rimasta incinta ed è arrivato il nostro piccolo raggio di sole Gabri. Ed è stato bellissimo. La mia ginecologa mi disse “Siete forti, ce la farete”. Un aborto mette a dura prova

Infine Clizia Incorvaia ha anche parlato delle coppie formate in questa edizione del reality show più spiato d'Italia. In particolare di Paolo Masella e Letizia Petris ha detto:

Cosa penso di Paolo e Letizia? Non mi convincono tanto, credo che l’amore vero sia un’altra roba. Però essere un’infatuazione ma non sento il sapore dell’eternità.