Il Collegio 7, fuori Giancarlo Magalli: Nino Frassica sarà la nuova voce narrante

Non sembrano arrestarsi le novità che riguardano la nuova stagione de Il Collegio.



La settima edizione del fortunato programma andrà in onda su Rai Due da martedì 27 Settembre, in primissima serata. Saranno otto le puntate previste per l'edizione numero sette, dal 27 Settembre appunto fino al 15 di Novembre.

Mancano davvero pochi mesi dunque alla prima messa in onda del docu-reality che ha già iniziato le riprese. La location è ormai confermata da tempo ed è quella del Convitto Nazionale Regina Margherita che si trova in provincia di Frosinone, precisamente ad Anagni. L'ambientazione, confermata anche quella, sarà nel 1958.



Ma le novità riguardano anche il cast del programma. I telespettatori infatti non vedranno più la professoressa di matematica e scienze, Maria Rosa Petolicchio. Quest'ultima infatti ha deciso di abbandonare il cast. Ma non solo. Anche altri due personaggi hanno deciso di non far parte della nuova edizione. Stiamo parlando, come già avevamo annunciato del professore di storia e geografia Luca Raina, e del professore di arte, Alessandro Carnevale. I casting per sostituire gli attori sarebbero attualmente in corso.

Ma adesso un'ulteriore grande novità è stata anticipata da Davide Maggio. Secondo quanto scritto sul portale, la nuova edizione de Il Collegio subirà una grande perdita, quella di Giancarlo Magalli. Quest'ultimo è stato la voce narrante del reality per cinque edizioni su sei. Solamente per un edizione infatti, quella del 2019, fu sostituito con Eric Alexander e Simona Ventura. Adesso però a sostituire il conduttore ci sarà un amatissimo attore. Stiamo parlando di Nino Frassica.



Sarà proprio l'attore siciliano dunque a subentrare al posto del collega Magalli nella nuova edizione de Il Collegio.