Il Collegio 8, Aurora Costantini: “Essere la figlia di Matilde Brandi aiuta, ma se mi hanno presa è perché…”

Aurora Costantini, figlia di Matilde Brandi, è entrata a far parte del cast dell'ottava edizione de Il Collegio, il docu-reality prodotto da Banijay in onda su Rai 2.



In un'intervista al settimanale Chi, la diciassettenne ha spiegato come è approdata a Il Collegio e se la figura della madre abbia influito nella scelta degli autori:

Ho fatto l’audizione come tutti gli altri e sono stata selezionata. Non posso negare che avere una mamma famosa mi abbia dato diverse opportunità, ma se non fossi stata adatta a ciò che cercavano per Il Collegio, non sarei stata selezionata.



Aurora ha inoltre precisato che la showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip è stata "estremamente contenta" della sua partecipazione al reality show. Mentre il padre - il commercialista Marco Costantini - ha pensato che potesse rappresentare per lei "un’esperienza formativa".

Sull'accoglienza ricevuta dagli altri collegiali e sulle dichiarazioni delle compagne prima del suo ingresso, preoccupate che lei fosse "fin troppo carina", Aurora ha precisato:



La prima serata è stata piacevole, tutti si sono dimostrati molto ospitali. Le ragazze non mi conoscevano ancora, quindi forse si sono sentite un po’ intimorite dalla mia presenza, ma abbiamo risolto tutto una volta che abbiamo cominciato a conoscerci meglio.

La collegiale ha anche parlato del suo rapporto con la madre, che ha definito "speciale", nonché la sua "migliore amica" e alla quale "confida tutto". Riguardo la sorella gemella Sofia e l'eventualità che possa affiancarla nell'esperienza televisiva, ha sottolineato:

Mi piacerebbe, ma conosco il suo stile e so che questa non sarebbe l’esperienza che vorrebbe vivere. È una persona estremamente riservata e tiene molto alla sua privacy e al suo spazio personale.

Aurora ha poi rivelato se le piacerebbe continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo:

Mi piacerebbe intraprendere una carriera nel mondo dell’architettura, ma se questa non si rivelasse la migliore opzione....

Sui sogni strettamente legati alla sfera sentimentale, ha confessato:

Attualmente sono single e sto bene nella mia indipendenza, ma non nego che desidererei avere una relazione con qualcuno che mi faccia sentire felice. Ryan Gosling è la mia celebrity crush (cotta per una celebrità, ndr).

A Il Collegio, in effetti, qualcuno avrebbe attirato la sua attenzione, ma Aurora non ha voluto rivelarne il nome, concludendo l'intervista svelando la sua paura e la sua ambizione più grandi:

La mia principale paura è quella di rimanere sola e di diventare apatica. Mentre la mia più grande ambizione è quella di essere felice e orgogliosa di me stessa. E di non avere mai rimpianti.