Maria Sofia Federico, ex protagonista de Il Collegio, ha iniziato il suo percorso alla corte di Rocco Siffredi nella sua Siffredi Academy.
Sebbene la giovane abbia spesso precisato che la sua intenzione è sdoganare i pregiudizi legati al mondo del s3x work, la sua decisione non è stata presa di buon grado dal padre. In una intervista rilasciata poco dopo l'annuncio della figlia, ha manifestato insofferenza e contrarietà nei confronti della strada scelta da Maria Sofia.
Quest'ultima, assecondando il disappunto del padre, potrà trascorrere del tempo all'accademia ma non potrà registrare contenuti espliciti. L'ex collegiale ha infatti precisato:
I video non li posso registrare per un accordo che c’è stato fra Rocco Siffredi e mio padre. Io ho preso una fregatura tremenda, purtroppo […] mio padre a Rocco ha detto: "Rocco ti prego io la faccio venire da te ma non farla girare". E lui ha risposto "ok".
In accademia, però, la diciottenne ha avuto modo di incontrare il secondogenito dell'attore e regista p*rnografico, Leonardo Tano, modello, studente di ingegneria meccanica e giovane stella dell'atletica. Il 23enne ha infatti sottolineato di aver preso parte all'accademia del padre per "fare dei video col telefonino che useremo poi per postare sui social". "Niente di esplicito - ha assicurato - solo foto carine di momenti di attività".
Durante una diretta sul suo canale Twitch, Maria Sofia ha così raccontato il loro incontro sul set:
Mi ha detto che nei suoi standard rientro perché lui vuole una tipa che non beve, non fuma e che non è tatuata. Ma mi ha detto che sono troppo infantile, una bambina di m*rda.
Nonostante il commento di dubbio gusto, i due hanno registrato un video. Il contenuto, caricato dalla giovane sul suo profilo TikTok, è diventato in breve tempo virale.