Cristiano Malgioglio si scaglia contro i concorrenti del ‘Gf 15’: “Non ci hanno lasciato nulla, li dimenticheremo tutti. Aida Nizar? Ha rovinato questo programma!”. E su Simone Coccia…

Carla Giugno 6, 2018

Cristiano Malgioglio si scaglia contro i concorrenti del ‘Gf 15’: “Non ci hanno lasciato nulla, li dimenticheremo tutti. Aida Nizar? Ha rovinato questo programma!”. E su Simone Coccia…

Lunedì 4 giugno è andata in onda la finale del Grande Fratello 15 che ha visto sul gradino più alto e quindi vincitore Alberto Mezzetti. Una vittoria voluta da molti ma non dall’opinionista di questa edizione del reality show, Cristiano Malgioglio, che intervistato da Gay.it ha detto:

Alberto è piuttosto insipido. Avrei preferito vincesse Lucia Orlando, la fidanzata di Filippo Contri.

Durante il programma, il paroliere non ha mai nascosto di essere dalla parte di Veronica Satti nella vicenda con Bobby Solo ma ha confessato:

Tifavo per il suo coraggio, più che per lei. Ha portato in prima serata e quasi 24h al giorno la sua straordinaria normalità. Ha insegnato più lei, che tutti gli altri concorrenti messi assieme. E’ una fortuna avere begli esempi come lei e la sua storia.

Qualcuno ha considerato sospetto questo riavvicinamento tra padre e figlia proprio durante il Gf, come una sorte di mossa pubblicitaria, ma Cristiano non è d’accordo:

Non credo sia così, anche perché altrimenti sarebbe venuto direttamente in trasmissione. E poi quale scopo pubblicitario? Ha già fatto tanto, basta!

Parole invece non di elogio sono per uno dei finalisti, Simone Coccia Colaiuta, che per alcuni era tra i papabili trionfatori:

Lui è stato un bravissimo giocatore, quello sì, ma da lì a dire che avrebbe potuto vincere, ce ne passa e poi non mi è piaciuto il suo atteggiamento. Deve sapere che quando è arrivato in studio, dopo essere stato eliminato, mi è sembrato piuttosto incazzato per non aver vinto. Spera di andare ad Hollywood, ma gli consiglierei prima un bel corso d’italiano e poi, magari, quello d’inglese.

Ecco invece il suo pensiero sulla relazione con Stefania Pezzopane:

Se credo nella loro storia d’amore? Credo in lei. L’Onorevole è palesemente innamorata. Avrà sicuramente delle doti nascoste che noi non vediamo. Anche se lei, grazie a questa storia, è stata più in tv che in Senato. Se tutti i Senatori facessero come lei, Palazzo Madama sarebbe sempre vuoto. La differenza anagrafica tra loro non mi spaventa, ma se vuole sapere se penso che lui sia innamorato, mi creda, non lo so.

Malgioglio ha fatto un bilancio su un’edizione che in tanti hanno considerato trash e ha sottolineato come il Grande Fratello sia lo specchio del nostro Paese, anche se il vero lato dei protagonisti non era prevedibile durante il casting:

Chi poteva pensare che sarebbero stati tutti così volgari? Nei provini sono sempre carini, poi lì dentro vengono fuori per quello che sono realmente. Non hanno lasciato nulla in quella Casa e sono certo che da qui, a poco, li dimenticheremo tutti.

E’ qui che si è affrontato il discorso sulla conduttrice Barbara D’Urso in merito a delle decisioni prese su alcuni dei concorrenti che non si sono comportati proprio in modo idoneo, fra tutti Luigi Mario Favoloso:

E che poteva fare oltre che rimproverarlo a dovere? Mica è un’educanda! Quando me ne andai da L’Isola dei Famosi 9, perché Mariano Apicella mi diede del ricchione, la Magnolia non mi fece più tornare in studio. Ognuno ha le sue regole e i suoi contratti. Gli episodi più brutti di questa edizione spero servano ad educare i più giovani al buon senso e al rispetto verso il prossimo.

Ed è proprio su Favoloso e quella famosa scritta sulla maglietta rivolta a Selvaggia Lucarelli che gli è costata la squalifica (QUI il post) che il paroliere ha detto la sua:

Io nel mio piccolo mi sono subito dissociato per quanto accaduto e penso che, indirettamente, anche Barbara e tutto lo staff l’abbiano fatto buttandolo fuori. Le donne vanno protette e tutelate sempre.

Tasto dolente è la vulcanica Aida Nizar:

Lei ha rovinato questo programma e glielo dico a malincuore perché lei, tutto sommato, mi è anche simpatica. Se lei non ci fosse stata i meccanismi sarebbero stati sicuramente molto diversi. Conoscevo il personaggio e sapevo che sarebbe andata a finire così. Guardi cosa ha fatto nella Fontana di Trevi. Le sembra normale?

Infine, su una probabile partecipazione al Grande Fratello Vip 3 di Nina Moric e Giovanni Ciacci, Cristiano ha le idee ben chiare:

Spero che Ciacci non accetti, altrimenti potrebbe fare la fine di Aida. A lui lo vedrei bene a condurre una trasmissione sulla natura. Magari potrebbe insegnare a coltivare zucchine, melanzane, cetrioli e pannocchie ai telespettatori. Di Nina Moric non so nulla. Vedremo.

Voi cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI