La giornalista Selvaggia Lucarelli ha commentato le prime dichiarazioni di Giorgia Soleri dopo l'annuncio della fine della storia con Damiano David ad opera di quest'ultimo.
Il frontman dei Maneskin, a seguito della diffusione di un video che lo mostrava baciare in discoteca Martina Taglienti, ha voluto chiarire di non aver tradito Giorgia. La coppia, infatti, si era allontanata da alcuni giorni, eppure alcuni movimenti social dell'influencer hanno fatto pensare che la Soleri fosse all'oscuro di tutto.
Ma ecco arrivare anche la dichiarazione di Giorgia, che su Instagram ha precisato di non aver mai avuto una relazione monogama con il cantante. In più, ha sottolineato che l'annuncio della rottura sarebbe stato anticipato dal 'famigerato' video e che era loro intenzione comunicare la fine della love story proprio nella giornata odierna. "Per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente si. Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi bellissimi anni insieme", ha detto Giorgia nel comunicato.
Alla luce di quanto rivelato dalla Soleri, la giudice di Ballando con le Stelle, dopo aver criticato l'intervista dell'influencer per Vanity Fair in occasione del lancio della sua linea di make-up, ha così commentato:
Non abbiamo le corna, lei vive rapporti inclusivi con una sessualità libera e arricchente. Buon per lei. Però se lo fotografano mentre sta con un'altra si inc*zza per l'indelicatezza nella gestione pubblica della vicenda. Insomma, tanto libera e aperta però l'immagine pubblica deve essere quella della coppietta tradizionale in cui se vai con un altro è perché la storia era finita. Bah. Sempre superc*zzole che la devono far apparire un essere superiore che filosofeggia pure su un mascara, mai la verità semplice.
Ah, del fatto in sé non mi interessa, ma la comunicazione - visto che si parla di immagine e gestione pubblica della cosa - diventa roba di tutti. Per quello i più furbi scelgono il silenzio, anziché le superc*zzole.
Selvaggia ha poi concluso facendo un paragone con Giulia De Lellis e il suo libro dal titolo Le corna stanno bene su tutto.
La giornalista è intervenuta anche nella vicenda che riguarda Fedez e Luis Sal:
A parte che questa roba rasenta la genialità per lo stile con cui è stata realizzata, vorrei fare alcune osservazioni. Mentre Fedez ha fatto un video mezzo piagnucolante tentando di passare come al solito per vittima di malvagità altrui. Luis ha usato intelligenza e ironia confermando la sensazione comune su chi tra i due fosse quello intelligente in Muschio Selvaggio. Poi, Luis Sal è il primo ex collaboratore e ex amico di Fedez che dopo la solita dinamica di liti e rancori con cui finiscono tutti i rapporti di Fedez, anziché scomparire con la coda tra le gambe, affronta il bimbomikia frontalmente, con un certo coraggio.
E ancora, Selvaggia ha scritto:
Interessante il fatto che Luis dia sostanzialmente a Fedez del prevaricatore nelle collaborazioni professionali e del bimbominkia che scomoda mamma e avvocati nella gestione del conflitto. Infine, fa molto ridere l’idea che il bimbomonkia l’abbia menata per secoli sul suo diritto di portare testi in Rai. Senza censure e controlli preventivi e poi chieda a Sal di spiegare l’accaduto scusandosi e con un testo concordato. Ci sarebbe da aggiungere altro, e cioè come sia possibile che ci sia ancora gente che ha voglia di collaborare con questo egoriferito incapace di lasciare spazio a chiunque. Dalla moglie a Sanremo al suo socio in un podcast e forse pure alla vecchietta sull’autobus.
Come dicevo in un podcast, Fedez è una falena: ha bisogno della luce altrui per orientare la bussola del suo successo. Esaurito un neon, ne cerca un altro, sbattendo sempre la porta, in un ciclo infinito di accuse e rancori. Spero che Fedez non se la prenda. Nel caso, chiami LA MAMMAAA chiami L’AVVOCATOOOOOO.