Gossip

Damiano David spiega il motivo del distacco dai Maneskin e fa una precisazione sulla sua ex Giorgia Soleri

Le parole del cantante a Music Connection

Carola 01/03/2025

article-post

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di super ospite, Damiano David è tornato a far parlare di sé per via della sua musica, dal momento che da pochi giorni il cantante è in rotazione radiofonica con il nuovo singolo Next Summer.

In occasione dell’uscita del pezzo, il cantante si è raccontato a Music Connection, parlando anche di come è nato il brano precedente, Born with a Broken Heart, che in molti hanno ritenuto fosse dedicato all’ex fidanzata Giorgia Soleri:

La mia prima relazione in Italia è stata molto pubblica, ma io non parlo mai di questa ragazza , con cui sono stato sei anni. Non ho nulla contro di lei, ma voglio che il mio pubblico italiano capisca meglio la situazione. Dopo la rottura ho vissuto un’altra relazione che si è rivelata molto negativa per molte ragioni. Qualcosa si è spezzato in me, e quella ferita ha ispirato la canzone.

Damiano ha anche parlato della situazione con i Maneskin, la band con la quale è arrivato al successo e da cui si è momentaneamente allontanato, spiegandone le ragione:

Con i Maneskin abbiamo raggiunto traguardi incredibili, premi che solitamente non vanno ad artisti stranieri. Ma lavoravamo così tanto che non mi rendevo conto di quanto stessi trascurando me stesso. A un certo punto ho capito di aver perso entusiasmo. Mi sembrava di essere diventato un robot, intrappolato in una modalità di lavoro che soffocava la mia creatività.

Proprio per questo il cantante ha deciso di dedicarsi ad alcuni progetti da solista:

Da un punto di vista di marketing, forse non è stata la scelta migliore. Ma io non voglio ragionare in termini strategici, non lo faccio per soldi o per i numeri.

Potrebbe interessarti anche