Daniele Bandinelli a IsaeChia.it: “Desirèe Popper a ‘Uomini e Donne’ sta cercando uno showman! Mattia Marciano? Rosa Perrotta sarà sempre il suo rimpianto…”

Franci Maggio 3, 2017

Si è concluso ben presto il percorso di Daniele Bandinelli a Uomini e Donne.

Il corteggiatore toscano, dopo appena un’esterna con la tronista brasiliana, sperava di riuscire a conquistare il cuore della bellissima Desirèe Popper, ma a quanto pare le cose non sono andate come si aspettava e oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, proprio Daniele ha deciso di raccontare la sua particolare esperienza nella trasmissione di Maria De Filippi

Ciao Daniele! Fino a pochissime settimane fa sedevi nel parterre di corteggiatori di Desirèe Popper e Rosa Perrotta. Cosa ti ha spinto a intraprendere quest’avventura in una trasmissione televisiva seguitissima qual è Uomini e Donne? Ciao ragazze! Ammetto che avevo tanta voglia di provare un’esperienza nuova e partecipare ad un programma televisivo sicuramente ti dona nuovi stimoli ma, soprattutto, per ragazzi come me, completamente estranei a questi contesti, è una vera e propria sfida personale; da piccolo ero molto timido ed ho sempre vissuto questa mia ‘chiusura’ come una debolezza, oltre che come uno scoglio da superare. Lo scopo di Uomini e Donne è trovare l’amore e non ti nego che all’inizio ero un po’ scettico su questo lato del programma. Man mano che si va avanti lì dentro, invece, ti accorgi che qualcosa inizia a nascere. Nel mio caso non è scattato l’amore, ma iniziavano i primi cenni di antipatia verso gli altri concorrenti e, io stesso, iniziavo a crederci. In più è da due anni che sono single e il lavoro che faccio, cioè il barman nei locali, mi porta a conoscere tante ragazze, però dopo una mia esperienza passata ho come un blocco emotivo e speravo che questo programma mi potesse aiutare a scioglierlo.

E così hai deciso di metterti in gioco partecipando ad un appuntamento al buio. Cosa hai pensato, però, appena hai visto le due troniste? Durante i video di presentazione di Rosa e Desirèe, io e gli altri corteggiatori eravamo ancora dietro le quinte, anzi, io ero vicino a Mattia Marciano (ride, ndr). Ricordo che rimanemmo tutti a bocca aperta. La prima a essere presentata è stata Rosa: bella ragazza, indubbiamente intelligente, però a un buon 99% di noi aveva dato l’idea di essere troppo sofisticata. Subito dopo è stato il turno di Desirèe: personalmente ti dico che mi ha colpito meno in quanto a bellezza, però trasmetteva un senso di serenità e, a quanto pare, non ero stato l’unico a essere rimasto positivamente colpito da questo dettaglio, tant’è che ci lanciammo tutti a pesce su di lei (ride, ndr).

E quindi è iniziata la vostra, seppur brevissima, conoscenza… Diciamo che dopo la mia presentazione, Desirèe ha deciso di farmi rimanere per lei, ma non ti nego che, visto il susseguirsi degli eventi, se ne avessi avuto la possibilità, avrei corteggiato senza dubbio Rosa, molto più razionale e posata rispetto Desirèe.

Perché non hai espresso in studio questa tua volontà? Perché è stata una consapevolezza che ho maturato nel tempo. Inizialmente a me Desirèe piaceva davvero, poi man mano che seguivo quello che accadeva in studio e durante le esterne ho un po’ cambiato idea. In fondo, la fase di conoscenza tra due persone serve proprio a questo, no? Poi fondamentalmente il tempo in studio è veramente poco, si ha un’ora di tempo per registrare i troni femminili e altrettanto per quelli maschili, senza contare i fastidiosi teatrini di Gianni Sperti che ci ha fatto sempre perdere un sacco di tempo attaccando Rosa. Lei all’inizio mi aveva scartato, se poi mi fossi dichiarato in una situazione in cui lei magari era infastidita da Gianni, sicuramente mi avrebbe mandato via. Non ci scordiamo che, oltre al fattore amore, io sono sceso in trasmissione anche per affrontare le mie paura. Essere lì mi rendeva un uomo più forte ogni giorno che passava.

Desirèe dopo poco ti ha eliminato, salvo poi ripensarci e portarti in esterna con lei. Com’è andata la vostra uscita? Esatto, diciamo che sono rimasto abbastanza stupito perché non me lo aspettavo. L’esterna è stata piacevole, anche se eravamo entrambi imbarazzati per via delle telecamere: non è per nulla semplice intraprendere una conoscenza con una ragazza che ti piace, circondato da cameraman e staff! A mio avviso, però, è stata una bella uscita, mi ricordo che le avevo specificato di essere lì per lei e non per il contesto, perché credevo fosse una cosa carina da rimarcare, sinonimo di mio reale interesse nei suoi confronti, invece in puntata mi ha negativamente sorpreso palesando di averla presa male perché le avevo messo ansia con quelle parole. Ha spiazzato me, ma guardandomi attorno, la perplessità era un po’ generale. Ma questa è Desirèe: una ragazza che un attimo prima piange e quello successivo ride, che dice nero e poi fa bianco. Quella è stata la nostra prima e ultima uscita, anche se poi le ho portato un pupazzino e, ballando in studio, le ho chiesto scusa – visto che c’era rimasta male – per quello che era successo in esterna, non perché pensassi di aver sbagliato, ma per una questione di delicatezza. Ad oggi, sono convinto che il ‘problema ansia’ sia stato solo una scusa: lei sta cercando uno showman o qualcuno che al di fuori del programma possa darle ulteriore notorietà e con me si è subito accorta che ciò non sarebbe stato possibile perché sono un ragazzo semplice, che fa la trasferta a Roma e il giorno dopo si sveglia alle 5 di mattina per fare 12 ore di lavoro. Mi dispiace, perché è una delle poche donne che non sono riuscito ad inquadrare…

Pensi che al momento ci sia qualcuno che potrebbe fare al caso suo, riflettendo quest’idea di uomo che potrebbe starle accanto? Sicuramente un Mariano Catanzaro, che secondo me è tornato nel programma solo ed esclusivamente per farsi vedere… sappiamo tutti il suo precedente trono come è andato! C’è da dire che quest’anno, sarà l’età più matura, sarà che forse ha trovato corteggiatori più forti rispetto a lui, fa fatica ad emergere. Però a confermare questa mia idea c’è sicuramente il fatto che, appena è sceso, è stato subito portato fuori. Sugli sgabelli dietro ci sono tanti bei ragazzi al pari suo, però, guarda caso, Mariano è subito andato in esterna… forse proprio perché Desirèe ha colto il suo essere un buon partito in quanto a audience (ride, ndr)? Vale lo stesso e identico discorso anche per il nuovo ragazzo, Simone Cipolloni, che infatti è stato subito portato fuori a discapito di un Riccardo che in questo momento lo vedo l’anello debole tra i corteggiatori di Desirèe, nonostante sia stata proprio lei a trattenerlo e a non permettergli di eliminarsi. Sembra quasi che per partecipare a Uomini e Donne ci siano due trattamenti diversi, a seconda di quanti follower Instagram hai.

Sembrava, quantomeno inizialmente, che la tronista fosse particolarmente interessata anche a Mattia Marciano, almeno finché non si sono scambiati il bacio di cui si è tanto discusso in studio, che a quanto pare non ha suscitato nella Popper le sensazioni desiderate, tanto che si è addirittura arrivati alla sua eliminazione nel corso della puntata andata in onda ieri. Cosa ne pensi dell’accaduto? Per quanto riguarda Mattia, niente da dire, lui va avanti per la sua strada, si è ritagliato il suo spazio da solo, anche se all’inizio gli sono stati puntati un po’ troppo ambiguamente i riflettori addosso, però in generale, se dovesse scegliere Mattia, Desirèe lo farà solo per amore. Probabilmente lei ha sminuito il bacio per avere una reazione da lui, soprattutto dopo l’esterna che Mattia ha fatto con Rosa. Secondo me voleva metterlo alla prova per avere la certezza che non fosse ancora preso da lei, tanto che l’eliminazione è arrivata al culmine di una discussione dopo che Desirèe ha visto la loro uscita.

E che idea ti sei fatto proprio in merito alla scelta della Perrotta di andare nuovamente a cercare Mattia? Penso abbia assolutamente fatto bene. Guarda, io credo che a Mattia piaccia Desirèe, però sono convinto che, dentro, lui nutra un interesse e un’attrazione verso Rosa senza eguali. In questo, però, penso lui abbia dimostrato di essere vero: ha, cioè, seguito la sua linea di comportamento, sempre molto serio e impostato, e credo che questa sia proprio una caratteristica della sua vita, deve aver preso delle delusioni in amore che l’hanno portato a sacrificare ciò che vorrebbe realmente e ad accontentarsi di stare bene anche se questo lo fa stare male nel suo inconscio. Rosa è troppo simile a lui sia caratterialmente che proprio a livello di personalità, e infatti c’era passione ed elettricità nei loro sguardi, mentre con Desirèe ha sentito, grazie ad alcune dichiarazioni proprio di quest’ultima, di avere il pallino del gioco in mano. Però Rosa sarà sempre un rimpianto per lui secondo me…

Rosa, quindi, non la vedi ancora legata a nessuno dei suoi attuali corteggiatori? Che ne pensi di quello che sta costruendo con Alex Adinolfi e Pietro Tartaglione? Allora, vorrei risponderti a questa domanda partendo da un presupposto, ossia conosco la verità di Alex, col quale ho trascorso molto tempo in camerino, e so che lui ci sta veramente male ogni volta che tirano fuori la loro conoscenza pregressa per attaccarlo e screditarlo. Per come l’ho conosciuto io è l’unica persona lì dentro veramente interessata a Rosa, anzi secondo me ha già una cotta, ma non glielo dite, sennò si arrabbia (ride, ndr). Comunque lui studia recitazione, è venuto da Salerno a Roma per inseguire il suo sogno e ha avuto modo di conoscere altri personaggi famosi di Uomini e Donne, come appunto Francesco Monte, ed è questo il motivo per cui l’ex tronista lo spingeva nelle sue storie Instagram. Alex e Rosa si conoscevano solo di vista, in pratica. Poi, stando praticamente nella stessa città, ed essendo Rosa una bellissima ragazza, Alex l’ha notata, penso che sia capitata a tutti una cosa del genere. La loro città d’origine, poi, è piccolina ed è molto semplice incontrarsi o, come nel loro caso, fare dei lavori insieme. Inoltre, sulla questione delle foto di Rosa a casa di Alex, volevo dire che io a casa sua ci sono stato anche ed è tipo un circolo, nel senso che sono davvero tutti benvenuti (ride, ndr). Semplicemente, avendo amici in comune, è capitato che ci fosse anche Rosa, ma onestamente non ci vedrei nulla di male e, fossi in tutti gli altri corteggiatori, non andrei a cercare il pelo nell’uovo. Sicuramente si piacevano già perché oggettivamente sono due bei ragazzi, ma tra loro non c’è mai stato niente perché fondamentalmente sia l’uno che l’altra erano fidanzati. In ogni caso, penso che a Rosa lui interessi molto, ma non sarà la sua scelta e non riesco nemmeno a immaginarmeli insieme. Al momento, un degno competitor di Alex è senza dubbio Pietro, e penso che, nella prospettiva di una scelta, potrebbe propendere davvero verso di lui, anche se penso che Rosa abbia corteggiatori decisamente più ‘deboli’ rispetto a quelli di Desirèe. Il ragazzo nuovo rasato (Manuel Ribeca, ndr), poi, mi sembra tanto uno sborone e non può assolutamente fare al caso di Rosa, visto che a lei piacciono più raffinati.

Finalmente sembrano essersi placati un po’ i battibecchi tra le due troniste, ma tu molti li hai vissuti quasi direttamente. Credi davvero che Rosa e Desirèe siano così diverse? Credo che, di base, qualche battibecco sia anche normale, perché essendo due bellissime ragazze ognuna delle due vorrebbe avere lo scettro del trono per sé. Sbagliano, però, perché così facendo tolgono tempo ai corteggiatori… già ce n’è poco… e rischiano di innervosirsi eccessivamente, magari influenzando il rapporto con i ragazzi. Il contenuto di quelle discussioni, poi, lascia il tempo che trova…

Oggi pomeriggio, invece, Marco Cartasegna farà la sua scelta. Su chi credi che ricadrà? La decisione di Marco di scegliere così presto dimostra che è veramente andato a Uomini e Donne per trovare l’amore, a differenza di Luca Onestini che è lì solo per discussioni sterili: ha fatto un percorso televisivo di un anno, tra corteggiatore e tronista, e mi pare troppo palese che sia lì solo per farsi vedere e per sentirsi primadonna in mezzo alle corteggiatrici. Sono sicuro che Marco sceglierà Federica Benincà, che è una ragazza bella, umile e semplice, si vede troppo che tra loro due c’è sintonia. Giorgia Pisana, invece, non mi piace per niente, la vedo troppo impostata.

Presto dovrà giungere a una scelta anche Luca. Ad oggi chi pensi che potrebbe essere? Luca è sempre stato preso da Soleil Sorge, anche se personalmente tifo per Giulia Latini, ma credo lei ormai sia fuori dai giochi. Luca ha sempre cercato una degna rivale di Soleil e in questo Giulia ha peccato un po’ facendosi sempre sovrastare. L’arrivo di Cecilia Zagarrigo ha mischiato un po’ le carte, ma sono sicuro che si tratta soltanto un fuoco di paglia: a lui non piace lei e l’ha stuzzicata soltanto per far scendere Soleil dal piedistallo… e c’è pure riuscito! Sono sicuro che sceglierà Soleil alla fine.

Molti credono che, che quello di Soleil sarà un ‘no’. Sei anche tu di questo avviso? Sarà un ‘sì’ sicuramente, solo perché ultimamente non va più di moda dire di no, le neocoppie preferiscono uscire insieme, cavalcare un po’ l’onda della notorietà e poi si lasciano. Secondo me Soleil non è assolutamente innamorata di Luca. In una delle ultime puntate, dopo un’esterna piuttosto significativa con Cecilia, abbiamo visto il suo videoclip nel dietro le quinte e non ha versato neanche una lacrima per lui, grande dimostrazione, soprattutto dopo 6 mesi che è lì dentro, quindi, sì, se dovessero uscire insieme, al massimo arriverebbero dopo l’estate.

Ti penti di qualcosa di questo tuo percorso in trasmissione? Più che pentirmi, mi spiace di aver avuto la possibilità di farmi conoscere solo in parte. Essendo stato portato fuori una volta ho avuto poca possibilità di parlare di me, ma ho comunque sempre dimostrato di essere un ragazzo con le idee chiare, sia attaccando Mattia Mariano, sia difendendo Giulia dalla frustrazione di Luca, però così facendo non ti fai conoscere perché non parli di te ma degli altri. Sono sicuro che se Desirèe mi avesse dato un po’ più di fiducia a quest’ora saremo a parlare di un altro trono, sicuramente più vivo (ride, ndr)!

Torneresti mai in studio come corteggiatore o, magari, come tronista? È stata una bella esperienza, non lo nego, e tornerei solo dopo aver visto qualche puntata con la tronista in questione, o, meglio ancora, su chiamata di quest’ultima. Per il trono la vedo dura, avendo visto quale è l’iter per diventare tronista, ma mai dire mai, single sono ancora single…

Come deve essere una donna per colpirti davvero? C’è qualche ex protagonista del Trono Classico che riflette il tuo prototipo ideale? Deve avere carattere, le idee chiare e sinceramente oramai la bellezza estetica lascia il tempo che trova, anche perché di ragazze belle che non ballano ne ho già le scatole piene. Beatrice Valli era proprio il mio prototipo di ragazza ideale!

Un saluto a tutti, Daniele

COMMENTI