L'ultimo capitolo di Dark è da oggi disponibile su Netflix e si prepara a tenere con gli occhi incollati allo schermo per tutto il fine settimana gli appassionati della serie tv tedesca creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese.
Il cast dell'amatissimo e attesissimo telefilm è pronto, infatti, per l'ultimo viaggio nel tempo e nello spazio, che lo riporterà all'origine del male, dove tutto è iniziato. Al centro di tutto ci saranno ancora le storie di Michael, Hannah e il figlio Jonas; Ulrich, Katharina e i loro tre figli Magnus, Martha e Mikkel Nielsen. E ancora Regina, Alexander e Bartosz Tiedemann; Peter, Charlotte e le loro figlie Franciska e Elisabeth.
Tra loop e sbalzi spazio-temporali che in Dark fanno da padroni, il giovane attore tedesco Louis Hofmann, che interpreta Jonas, ha definito questo ultimo appuntamento con la saga thriller ancora più confuso degli altri e non ha negato il suo entusiasmo per il gran finale: "La terza stagione sarà sicuramente la più confusa tra tutte. Ci saranno alcune risposte e il finale sarà epico e mi auguro che il pubblico lo apprezzi. Ritengo che gli showrunner abbiano realizzato un finale perfetto e ne sono davvero felice".
In Dark 3 quindi tutti gli intricati nodi dell’intreccio vengono al pettine, e tutto avrà finalmente un senso. Qui di seguito il trailer dell'ultima stagione da oggi disponibile sulla piattaforma di streaming:
https://www.youtube.com/watch?v=Kip9Sc9JVZ0&feature=emb_titleWinden, 2019. La scomparsa di due bambini in una città tedesca e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e oscuri segreti che questa piccola cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann. Nella misteriosa cittadina di Winden dopo la scomparsa di un ragazzo, la polizia esegue le indagini riguardanti la sparizione, fino a quando non accadono strani fenomeni, come la strana morte di numerosi uccelli, impulsi elettrici che fanno sobbalzare la corrente nella cittadina e molti abitanti di lunga data si ricordano come 33 anni prima successe la stessa cosa alla famiglia Nielsen, quando Mads Nielsen scomparve misteriosamente a soli 13 anni, non lasciando tracce.
L'intreccio della prima stagione si svolge su tre piani temporali principali: 1953, 1986 e 2019. Nella seconda stagione le vicende si estendono anche al 1921 e al 2052.
La trama è basata sul principio di autoconsistenza: molti personaggi sono in grado di spostarsi nel tempo, ma non sono tuttavia in grado di modificare il loro destino né quello degli altri; il passato, in quanto tale, è immutabile; la volontà dei singoli è dunque piegata al procedere del tempo e anche quando si viaggia nel tempo non si può fare altro che assecondare gli eventi per come si sono svolti secondo il paradosso della predestinazione (tratta da Wikipedia).
Il cast di Dark 3, così come per le altre 2 stagioni, è composto da tantissimi attori. Ecco quelli principiali riconfermati per quest'ultimo appuntamento:
Agli attori del cast fisso, per questa terza ed ultima stagione, si sono aggiunti dei volti nuovi, i cui ruoli non sono ancora stati annunciati. Si tratta di: Barbara Nusse, Hans Diehl, Jakob Diehl, Nina Kronjager, Sammy Scheuritzel, Axel Werner.