Davide Silvestri è stato uno dei protagonisti assoluti della scorsa edizione del Gf Vip, in cui si è classificato secondo, alle spalle di Jessica Selassié.
A distanza di un pò di tempo Silvestri, intervistato da Casa Pipol, è tornato a parlare della sua esperienza al Gf e dell'attuale edizione, che ha definito deludente:
Poi è stato chiesto all'ex gieffino chi in particolare non gli piace trai i Vipponi e chi vede bene invece nella Casa:Non l'ho seguito tantissimo e sto seguendo grazie alle storie di Gabriele Parpiglia e Amedeo Venza. La finale era il mio sogno, era il mio obiettivo e ce l'ho fatta. Quest'anno per quel poco che ho visto sono rimasto molto deluso. Ho visto molta non arte. Si da troppo spazio alla non arte. Quello che vedo e da non imitare.
Non mi piace quello che si vede di Antonella, il linguaggio che si vede di Oriana Marzoli, gli atteggiamenti di quasi tutti tranne, mi è dispiaciuto molto per George Ciupilan e mi fa piacere che dentro c'è la Miconi che non ha fatto spettacolo. Io non ho visto ne arte ne messaggi da parte quasi di nessuno.
Nel corso dell'intervista Davide ha poi rivelato cosa cambierebbe del suo percorso al Gf e con chi, di questa edizione, avrebbe o meno legato:
Del percorso che ho fatto cambierei il fatto che porterei via subito Alex Belli, lo terrei di più con me . Non gli avrei dato modo di continuare quella storia non storia, oppure lo avrei nominato subito. Nella casa adesso non andrei mai d'accordo con Antonella per gli atteggiamenti che ha, lei in primis. Invece sarei andato d'accorso con Milena, Ciupilan.
Mentre per quanto riguarda i gieffini con cui è rimasto in contatto, ha dichiarato:
Sono rimasto in rapporti con Alex, Katia Ricciarelli, Jessica Selassié. Barù se gli scrivo io si fa sentire, altrimenti è nel suo mondo.
Infine Silvestrini ha fatto sapere che a gennaio 2024 dovrebbe uscire un suo film a cui tiene molto:
A gennaio 2024 dovrebbe uscire un mio film su Sky e al Cinema e probabilmente parteciperemo a qualche Festival. E' piaciuto molto sia il film che il mio ruolo. Il film si intitola Nina dei lupi, io sono co protagonista, poi c'è Sergio Rubini, Cesare Bocci e altri.