Negli scorsi giorni Dayane Mello, ex protagonista del Grande Fratello Vip 5, è stata eliminata da La Fazenda, il reality brasiliano al quale ha preso parte questo autunno e che ha generato, intorno alla modella, una miriade di polemiche.
Dayane, infatti, è stata al centro del dibattito, in Italia e in Brasile, per via delle molestie subite da un collega di reality, Nego Do Borel, mentre lei era sotto effetto di alcolici.
La polemica è stata enorme, la pagina ufficiale della Mello ha affermato di aver messo tutto in mano a degli avvocati, e in Italia il giornalista Gabriele Parpiglia, la trasmissione di Italia 1 Le Iene e Rosalinda Cannavò, ex coinquilina di Dayane nella Casa del Gf Vip, nonché persona che le è stata più vicina durante tutto il percorso nel reality italiano, si sono mossi per far chiarezza sulla vicenda e ottenere giustizia per Dayane, che ha continuato a rimanere all'interno de La Fazenda pur non avendo cognizione piena di ciò che fosse accaduto.
Adesso che la Mello è stata eliminata dal reality brasiliano, ed è potuta tornare alla vita reale, ha potuto anche apprendere cosa è accaduto nel corso di questi mesi e, a sorpresa, Gabriele Parpiglia ha rivelato:
Dopo l’eliminazione dal reality La Fazenda mi risulta che Dayane Mello sia a conoscenza di quanto avvenuto. Fatti e avvenimenti che lei reputa ‘non gravi’. E mi fermi qui. Non voglio aggiungere altro (meglio così). Un gran peccato soprattutto in un momento del genere perché lei stessa poteva alzare la voce per tante donne. Avvertenza: io metto sempre la faccia, quindi per adesso decido di fermarmi qui. Per ora… e lo dico con molto dispiacere. Le lotte non sempre si vincono, soprattutto quando la vittima non capisce di essere una vittima, o forse parte di un sistema
E ancora:
Ad avvalorare quanto dichiarato da Parpiglia anche la mossa social di Dayane, che ha smesso di seguire Rosalinda su Instagram.Vi confermo quello che ho detto prima. Questa è la scelta e la presa di posizione di Dayane Mello ‘non è successo nulla a La Fazenda’. Qualcuno ha scritto se lei ha rimosso le foto di Rosalinda. Sì lei ce l’ha con me, con la Cannavò e con Le Iene, con tutti. Ce l’ha anche con la sua ex agente. Grande rammarico, però tornando indietro rifarei tutto. Tornando indietro farei tutto e non ho cambiato idea su quello che è successo
La Cannavò, a questo punto, è intervenuta su Twitter con un messaggio in cui chiarisce la sua posizione, sottolineando come si sia spesa, e si spenderà in futuro, per chi è vittima di violenze:
Dico solo una cosa . Continuerò a battermi per chi è vittima di violenze . Nulla mi fermerà mai … punto.
Dico solo una cosa . Continuerò a battermi per chi è vittima di violenze . Nulla mi fermerà mai … punto.
— Rosalinda Cannavó (@14Cannavo) December 8, 2021
Non resta altro che aspettare che sia Dayane in prima persona a parlare, a chiarire i numerosi dubbi su quanto accaduto in Brasile e a spiegare qual è il suo punto di vista su tutta questa vicenda.