Desirèe Popper e Mattia Marciano a ‘Casa Signorini’: “Il nostro bacio a ‘Uomini e Donne’ è stato un disastro!”

Desirèe Popper e Mattia Marciano si sono conosciuti un anno fa nello studio di Uomini e Donne: la brasiliana, dopo le esperienze al Grande Fratello 14 e il tentativo di approdare a L'Isola Dei Famosi, aveva deciso di salire sull'ambita poltroncina rossa alla ricerca dell'anima gemella. Il campano, invece, dopo l'iniziale frequentazione con la "collega" di trono di Desirèe, Rosa Perrotta, aveva deciso di proseguire la conoscenza con la sudamericana.



E se la Popper era restia nel lasciarsi andare - fomentando i dubbi dei telespettatori che non credevano nella sua sincerità - il dentista appariva più coinvolto e, quindi, l'abbandono improvviso del trono da parte della ragazza, aveva scatenato la sua reazione veemente. Marciano, poi, nei mesi successivi ha deciso di tornare nel Trono Classico ma questa volta in veste di tronista: il suo percorso, però, non è stato certamente facile viste le numerose segnalazioni e insinuazioni sul suo conto e della sua corteggiatrice Vittoria Deganello. Così, dopo soltanto qualche settimana dall'inizio dell'avventura in trasmissione, la sua scelta è ricaduta proprio sulla veronese.

Dal giorno della sua uscita dal programma Desirèe e Mattia non si sono più incontrati, ma grazie ad Alfonso Signorini che li ha invitati entrambi nella giornata di ieri a Casa Signorini, la web serie in onda sul sito di 361 Magazine, si sono rivisti per la prima volta a distanza di un anno.



Marciano non nasconde di aver sofferto nel periodo successivo e la colpevolizza per non avergli dato una chance: "Io ho sofferto, mi interessava molto e volevo conoscerla fuori da quel contesto. Non mi è stata data la possibilità. E la cosa che le rimprovero è non aver dato una possibilità di provare e vedere".

I due hanno avuto un vivace scambio di opinioni, con la brasiliana che l'ha punzecchiato a riguardo del suo percorso da tronista: "Maria (De Filippi, ndr) che aveva capito, l'ha messo al muro e gli ha detto di scegliere, perché tutti avevano capito il suo gioco!". Mattia ha prontamente risposto: "Sai perché? Sono una persona troppo vera, che quando prova delle cose le fa vedere".



Il discorso si è poi spostato sul bacio poco coinvolgente avvenuto fra i due in trasmissione: "È stato un disastro! Non ho mai baciato così in vita mia… non c’è stata chimica, ha dichiarato il campano. Mentre l'ex gieffina ha risposto: "Non penso che io gli sia mai piaciuta. Non ha saputo accettare il no da una donna…"

La Popper, poi, ha nuovamente stuzzicato Mattia a proposito della sua corteggiatrice Nilufar Addati, attuale tronista: il campano, durante il suo trono, aveva criticato la italo-persiana, la quale dopo sole due puntate si era lasciata andare ad un pianto. La brasiliana gli ha ricordato che anche lui l'aveva fatto quando la corteggiava, quindi, è stato incoerente.

Infine, Marciano ha svelato di aver preferito il percorso da corteggiatore: "Tra i due percorsi che ho fatto penso che il più bello è stato quello come corteggiatore, perché mi sono messo a nudo come non ho mai fatto. 

Che ne pensate delle loro dichiarazioni?