La fortunata Serie Tv Desperate Housewives dopo ben otto stagioni è ancora all'apice del suo successo e, proprio per questo motivo, la critica e i fan della serie non hanno mai smesso di sperare in un proseguo.
L'ultima stagione del mistery drama è andata in onda, in America, dal 25 settembre 2011 al 13 maggio 2012 e da allora, la regia ha deciso di chiudere i battenti. Una decisione ferma, seppur sofferta, motivata dal fatto che, secondo il regista Marc Cherry, fosse quello il momento giusto per fermarsi. A TVLine, in un’intervista del 2011, il creatore della serie aveva raccontato:
Da un punto di vista creativo, sentivamo che questo era il momento giusto.
Nessun calo di ascolti e nessuna cancellazione da parte del network dunque, semplicemente il desiderio di chiudere all'apice del successo. Il cast, sempre a detta del regista, non ha preso benissimo la notizia dello stop. Per alcuni attori, ha spiegato, è stato un vero e proprio choc:
Ho parlato con più della metà di loro. È stato agrodolce. Perché le donne sapevano che c'era questa possibilità. Mi hanno detto alcune cose molto carine, su come io abbia cambiato le loro vite e le loro carriere. Amo veramente, veramente, ognuno di loro.
La storia è ambientata nella città fittizia di Fairview, nel quartiere immaginario di Wisteria Lane. Protagoniste iconiche della serie, le amiche e casalinghe Gabrielle Solis (Eva Longoria), Susan Mayer (Teri Hatcher), Bree Van de Kamp (Marcia Cross) e Lynette Scavo (Felicity Huffman), con la voce narrante della defunta Mary Alice Young (Brenda Strong) e la comparsa di altre abitanti come Edie Britt (Nicollette Sheridan).
Ma Desperate Housewives 9 si farà? E' questa la domanda che si pongono in tanti, dopo quello che sembrerebbe essere stato uno spoiler di una nona stagione, pubblicato dal profilo Twitter ufficiale della serie:*Desperately* waiting for 2022. pic.twitter.com/Io6cN99giO
— Desperate Housewives (@DesperateABC) December 31, 2021