Diandra e Valerio ospiti a Verissimo e lui svela: “Ecco in quale momento di Temptation Island ho ‘perso dieci anni di vita’”

I due ex volti del docu reality hanno parlato di come procedono le cose dopo la trasmissione e hanno raccontato a Silvia Toffanin come è nato il loro amore

Renata Novembre 2, 2024

Diandra e Valerio ospiti a Verissimo e lui svela: “Ecco in quale momento di Temptation Island ho ‘perso dieci anni di vita’”

Diandra Pecchioli e Valerio Palma, una delle coppie protagoniste della dodicesima edizione di Temptation Island, sono stati ospiti a Verissimo.

Nel salotto di Silvia Toffanin i due ex concorrenti del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, legati da circa sette anni, hanno raccontato come è nata la loro storia d’amore. La 37enne di Roma ha infatti spiegato:

Valerio viveva a Milano, mentre in quel momento io ero a Roma. Io avevo il migliore amico lì e lui aveva un rapporto con una sua amica, invece, sempre a Milano. Il mio migliore amico è sparito ad un certo punto, non si è fatto più sentire dalla sua amica che ha quindi chiesto aiuto a Valerio per rintracciarlo.

Dal canto suo l’uomo ha ammesso:

Diciamo che questa mia amica mi ha chiesto “sei un bel ragazzo, c’ è questa ragazza…Magari prova un attimino a capire se riesci a conoscerla, ad uscirci insieme ed avere qualche informazione su dove sta questo personaggio“. Io l’ho fatto, l’ho contattata. Soltanto che quando l’ho vista e poi ho cominciato a parlare con Diandra è scattato quel qualcosa. Penso che si può definire come un colpo di fulmine, però è avvenuto anche con molta calma. Abbiamo avuto modo di parlare sui social perché all’inizio io non avevo il suo numero. Immediatamente dopo abbiamo iniziato a parlare di noi, ci siamo aperti e dopo qualche settimana ci siamo dati appuntamento a Roma.

Valerio è una persona molto educata, galante ma soprattutto divertente. Riesce a farmi ridere, che è la cosa più importante“, ha proseguito Diandra, poi il suo compagno ha dichiarato:

Io tutto il tempo libero che avevo a disposizione lo dedicavo a lei. Mi mettevo in treno o in macchina e in qualsiasi modo cercavo di raggiungerla. Questa è stata una delle cose che più mi ha emozionato all’inizio del nostro rapporto perché io non l’avevo mai fatto per nessuna.

In merito alle ragioni che l’hanno spinta a contattare la redazione di Temptation Island Diandra ha spiegato:

A Valerio è sempre mancata la sua famiglia, le sue origini. Però ultimamente, con l’avvio di un’altra attività e il poco tempo a disposizione, questa mancanza si è fatta sentire ancora di più. Quindi abbiamo avuto una crisi. Questo è il motivo che mi ha spinto a scrivere a Temptation Island.

Alla coppia viene quindi mostrato il primo falò avvenuto nella trasmissione di Canale 5, che terminò con Valerio che ammise “non ci sono i presupposti per andare avanti“. I due, infatti, decisero di lasciarsi. “Non ho pianto ma stavo male“, ha commentato Diandra, che ha aggiunto:

Io sono fermamente convinta che per una donna sia importante soprattutto la realizzazione personale, l’indipendenza sia economica che morale. Sono contenta dei messaggi d’affetto che ricevo dalle donne che hanno visto il programma. Io dico sempre: “insegnate alle vostre figlie, alle vostre mogli, alle vostre amiche, ad essere forti, non belle“. Quindi non avrei mai potuto abbandonare tutto quello che ho costruito con sacrifici per seguirlo a Brindisi ma allo stesso tempo sapevo che lui soffriva molto. Quindi gli ho sempre detto “dammi il tempo, aspettami, aspetta che compio anche questo progetto e dopodiché ci dedicheremo molto di più all’altro”. Speravo in un lieto fine perché conoscendolo sapevo che ci avrebbe ripensato.

Ho fatto un passo indietro perché ero sicuro che stavo facendo una grossa stupidaggine“, le parole di Valerio che, dopo aver visto le immagini del secondo falò – durante il quale ha letto una commovente lettera alla compagna ammettendo che “io non dubbi sul fatto che sono follemente innamorato di te” –  ha dichiarato:

Non credo che ci sia nulla di male nel vedere un uomo adulto che fa un passo indietro nei confronti della donna che ama. Non è assolutamente segno di debolezza perché oggi sto qui con lei e insieme siamo molto forti. L’orgoglio alle volte fa dei danni anche irreparabili. Io ho voluto fare non solo un passo indietro ma ho capito davvero che Diandra sia la donna della mia vita, ci siamo trovati.

Ho voluto scrivere quella lettera perché penso sia un mezzo di comunicazione ormai obsoleto, quindi ho fatto un salto nel passato, ho preso carta e penna ed ho tirato fuori quello che in quel momento avevo nel cuore. Tenendo anche un po’ da parte il dubbio che lei non venisse al secondo falò…Lì ho perso dieci anni di vita ma lei me ne ridati ancora di più. Sono veramente contento di poter dire che sono ancora oggi più che mai follemente innamorato di Diandra.

Poi Diandra ha aggiunto:

Anche io. Noi sicuramente siamo stati bravi perché è ovvio che in sette anni come in tutte le coppie ci possono essere delle problematiche però siamo entrambi fermamente convinti che l’amore va costruito giorno per giorno. Anche io sono innamorata di lui, ho sempre scelto lui nonostante tutte le difficoltà. Quando mi ha detto che vuole diventare papà mi ha fatto commuovere perché è il mio sogno diventare mamma.

Infine, l’imprenditrice ha spiegato che dopo Temptation Island i due hanno avuto modo di chiarirsi e trovare un equilibrio:

Sta andando tutto bene, siamo tornati a casa e ovviamente ci siamo confrontati su tantissime cose che erano i nostri punti critici. Però sta andando tutto bene, diciamo che abbiamo ripreso il nostro ritmo quotidiano romano, dedicando più attenzione e più tempo a quelle cose che magari mancavano di più a Valerio. Abbiamo dato un po’ più di qualità al poco tempo a disposizione. Valerio è molto sentimentale, quindi ci tiene alla cura dei dettagli che io magari non ho…Un esempio di compromesso è stato una cena insieme vissuta appieno senza parlare di lavoro…Un po’ di romanticismo. Ancora manca il famosissimo panino al mare che abbiamo promesso a Filippo, andremo a Brindisi così almeno faremo le cose fatte bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI