Diletta Leotta svela quali offese la feriscono di più e poi parla del legame con una famosa donna dello spettacolo: “Come una sorella”

La conduttrice ha poi parlato delle imminenti nozze col compagno Loris Karius

Giusy Maggio 24, 2024

Diletta Leotta svela quali offese la feriscono di più e poi parla del legame con una famosa donna dello spettacolo: “Come una sorella”

Diletta Leotta è una delle donne dello spettacolo più divisive in assoluto. Amata (in particolar modo dagli uomini) e odiata (da diverse colleghe!), ammirata per le sue forme e talvolta criticata praticamente per lo stesso motivo, non c’è giorno in cui qualcuno del settore non la nomini.

Di recente, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale F, la Leotta si è detta consapevole di attirare le critiche e di averci ormai fatto l’abitudine. Al settimanale in edicola in questi giorni, la conduttrice di Dazn ha raccontato quale è stata durante la sua carriera l’offesa che l’ha ferita in modo particolare:

Ormai sono abituata, anche se le critiche continuano a toccarmi più dei complimenti. I commenti sessisti mi fanno male. Il peggiore rimane: “Sei qui solo per le tette”. Me lo disse una collega a Sky Sport. Ero appena arrivata, avevo 20 anni, mi ferì a morte. La sera a casa feci un pianto liberatorio. Poi ho tirato fuori il leone che c’è in me, ho studiato tanto, mi sono laureata, così che nessuno potesse mai più dirmi una frase del genere.

Le critiche – ha raccontato – le arrivano puntualmente da donne, ma nell’ambiente è comunque riuscita a stringere una bella amicizia con un volto noto della musica: Elodie:

La solidarietà femminile se la trovi è preziosa. A me è successo con Elodie, che è come una sorella per me. Ci siamo trasferite a Milano nello stesso periodo e sostenute molto a vicenda. Mi è stata vicina durante la gravidanza. E con Aria adesso è una zia dolcissima.

Mancano poche settimane alle nozze con Loris Karius, portiere tedesco in forze al Newcastle. La Leotta ha raccontato come stanno procedendo i preparativi:

Saremo più o meno 150, una cosa intima per un matrimonio del Sud. L’abito? Ne avrò provati 30. Vorrei andarci in jeans all’altare. Alla prova ci saranno mamma e le mie amiche. Mi fido del loro giudizio.

Io e Loris stiamo seguendo il corso prematrimoniale nella parrocchia sotto casa. Lo facciamo da privatisti quando Loris è a Milano nei weekend. Andiamo la domenica mattina alle sette. Poi io scappo allo stadio.

COMMENTI