Diletta Leotta, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha presentato l’opinionista della nuova edizione de La Talpa, che ha debuttato lo scorso martedì su Canale 5.
Il cast della nuova edizione de La Talpa è composto da Gilles Rocca, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Andrea Preti, Alessandro Egger, Marco Melandri, Lucilla Agosti, Elisa Di Francisca, la coppia formata da Andres Muller e Veronica Peparini e da Ludovica Frasca. L’ex velina di Striscia la notizia è stata la prima eliminata della nuova edizione de La Talpa ed ha accompagnato la conduttrice del reality nello studio di Verissimo.
Nel corso dell’intervista, Diletta ha così annunciato che sarà proprio Ludovica l’opinionista de La Talpa. Dunque l’ex velina siederà in studio al fianco della conduttrice a partire dalla seconda puntata, in onda il prossimo martedì.
Questo era solo l’inizio, la partita è appena iniziata e io non vedo l’ora di gustarmi la seconda puntata perché adesso esplode tutto. Succedono un sacco di cose e tantissime sorprese. Non posso anticipare tanto però una piccola cosa la vorrei spoilerare. Ludovica Frasca, è vero che è la prima eliminata de La Talpa, ma sarà anche opinionista de La Talpa. Sarà lì insieme a me, mi darà una mano e dirà la sua sugli altri concorrenti.
“Quando sei fuori riesci a capire delle cose che dentro evidentemente non riesci a capire, sennò non sarei qua”, ha aggiunto Ludovica, che ha dichiarato:
Quindi si, ad un certo punto avevamo capito tanto, poi cambiavamo idea in continuazione e quindi ero lì che facevo delle facce a Diletta per suggerirle “secondo me è lui” o “secondo me è lei”.
E ancora, la conduttrice ha proseguito dicendo:
E’ un gioco perfido, io sono entrata in questi loop e adesso che rivedo e rivivo quei momenti dico “guarda cosa ha fatto quello”, adesso li posso guardare davvero con lucidità perché quando sei dentro al gioco alcune cose ti sembrano un errore. Invece dietro quell’errore si può nascondere la talpa.
Diletta ha anche raccontato come ha saputo coniugare la bellezza alla professionalità, sottolineando i suoi sforzi per far sì che il suo aspetto esteriore non condizionasse il suo percorso lavorativo:
La bellezza a volte è un limite ma è anche un modo per fare meglio. Ti spinge a dare non il 100 ma il 101 e, se serve, anche il 1000. Almeno io l’ho sempre vissuta così in tutte le cose che ho fatto. Cerco sempre di essere preparata al massimo così che possono parlare di qualsiasi cosa tranne che del fatto che non sia preparata. Forse cerco troppo la perfezione, a volte dovrei dire “va bene lo stesso”. Anche all’università, quando ho studiato Giurisprudenza, ho detto “devo laurearmi a tutti i costi”…Anche se già avevo iniziato un percorso lavorativo diverso da quello che sarebbe stato fare gli studi in Giurisprudenza. Però il mio obiettivo era quello di terminare gli studi, quindi nella mia testa dovevo laurearmi e fare felice mio papà.
Infine, Diletta ha spiegato di aver sempre sognato di diventare una conduttrice:
Io sognavo questo, credo di averlo sempre saputo da quando ero piccola. Ho dei video che abbiamo recuperato in cui avevo sette o otto anni, prendevo le telecamere, un microfono e intervistavo i miei cugini. Credo che l’ho sempre avuto dentro questo sogno, questa voglia.