Diletta Leotta è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. La conduttrice sportiva, negli ultimi mesi è stata al centro del gossip, per la sua storia d'amore con l'attore turco Can Yaman. Fin da subito, la notizia della loro frequentazione aveva scatenato molte critiche. Poi i due sono usciti allo scoperto e si era parlato anche di nozze.
Diletta, nel corso dell'intervista, ha deciso di rivelare come sono andate le cose in realtà:
Si, dai, parliamo di tutto. Non parlo mai d'amore mi sento sempre più forte a parlare del mio lavoro. Con Can non so da dove cominciare. È stata una storia bellissima, un sogno, una favola. Probabilmente questo è. Ed è stato un colpo di fulmine. Siamo due ragazzi di 30 anni che si sono conosciuti, si sono innamorati e che hanno cercato di vivere questa passione enorme. Perché pensa una siciliana e un turco che tipo di mix esplosivo può essere. E siamo tutti e due molto passionali. Forse lui anche più di me. Ed è stato anche tutto molto veloce, molto bello.
Yaman è molto famoso, non solo in Italia. La notorietà per la Leotta è stata la cosa più difficile da affrontare, nonostante ci sia abituata.
La cosa più complicata, chiaramente quando ti capita di innamorarti di un uomo così famoso, così conosciuto è fare i conti certamente con tutte queste cose qui. Mi fa piacere pubblicare la foto di un momento bello, mi piace condividere questo. Però poi c'è la vita reale, dall'altra parte dello schermo. Quella lì era un po' difficile da tenere intima. Era quasi tutto veramente schedulato da un titolo di giornale, questa cosa veramente pesa e chiaramente ne fai i conti. Io faccio questo lavoro e lui ne fa uno per il quale è molto esposto. Però ecco, dividere la persona dal personaggio a volte era un po' difficile.
Inoltre, la conduttrice non è riuscita a comprendere il motivo per il quale si pensasse che era una storia costruita ad hoc.
La cosa che mi è dispiaciuta di più, ormai racconto tutto. Qualcuno diceva che era una storia a tavolino, una storia finta. Ma perché? Come si fa a dire una cosa del genere? Chi è che pensa che l'amore possa essere programmato o pianificato? Chi pensa questo non sa cos'è l'amore. L'amore ti capita non è che puoi decidere quando ti innamori. A me è capitato. Non so, se chi dice queste cose è mai successo. Sull'amore non so trovarti delle parole per descriverlo. Ma sicuro non è una pianificazione. Sto leggendo un libro bellissimo e c'era scritto: "Quando ti innamori davvero sei tu il perdente". Un po' è vero.
Diletta crede di essere ancora innamorata e ha dichiarato che, attualmente, i due sono distanti e non hanno contatti. Inoltre, ha confessato di non aver mai provato un sentimento così forte:
Penso di essere innamorata e penso anche che quando sei innamorata un po' perdi lucidità, sicurezze, perdi la testa, il controllo. Sono cose che a me non erano mai capitate fino ad ora. E a volte perdi anche l'amore però. Può succedere. Per il momento non è un momento facile, penso che possa capitare e a tutte le coppie. Ma in futuro non so cosa succederà, quindi visto che l'amore e la vita sono imprevedibili non si può pianificare. Mi auguro che si possa anche trovare un equilibrio nella quotidianità, anche un equilibrio con me stessa e poi riuscire a dare un equilibrio a cui vuoi bene. Penso che questo sia un momento giusto di riflessione che può fare bene a me e a Can.
Infine, ha anche detto che la notizia del matrimonio era vera:
Il matrimonio era verissimo, c'è stata la proposta dopo pochissimo, forse un mese che ci conoscevamo. Le cose sono andate un po' troppo veloci, quindi è bene prendersi un po' di tempo, poi il tempo dirà. Questo vale per la mia storia come tutte le altre.