Doc – Nelle tue mani, la Fox ha acquistato i diritti: in arrivo il remake americano della serie con Luca Argentero
Ecco cosa cambierà nell’adattamento ‘made in Usa’ della fiction di successo di RaiUno
Renata Aprile 4, 2023
Dopo il grande successo riscosso in Italia, il medical drama Doc – Nelle tue mani debutterà negli Stati Uniti.
Di recente il network televisivo Fox aveva valutato la realizzazione del remake americano della fortunata fiction targata Rai Uno sul modello script-to-series. Ciò significa che gli sceneggiatori hanno scritto più episodi al fine di valutarne l’ordine immediato. E, dopo alcune settimane, la Fox ha dato il via alla realizzazione della versione americana.
La Sony Pictures Television ha quindi acquistato i diritti del prodotto ‘made in Italy’ firmato da Lux Vide (gruppo Fremantle) e con protagonista Luca Argentero. Nella sua versione statunitense, la sceneggiatura di Doc è affidata a Barbie Kligman e Hank Steinberg, mentre il cast deve ancora essere annunciato. Con molta probabilità, il remake debutterà ad inizio 2024.
Stando alle informazioni finora trapelate, è certo che la serie subirà diverse modifiche. Prima fra tutte, la scelta del protagonista, che sarà una donna, la Dr.sa Amy Elias, Primario del reparto di Medicina Interna e di Famiglia del Westside Hospital di Minneapolis.
Mentre nella serie originale Andrea Fanti perde la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita, per Amy l’amnesia ne cancella gli ultimi otto. E, come il personaggio interpretato da Argentero, anche lei dovrà fare i conti con le conseguenze della perdita di memoria. Dovrà ricominciare da capo, cercando di conoscere nuovamente l’ex marito, i colleghi, il suo nuovo amante. Ma soprattutto, dovrà capire il motivo che l’ha spinta, prima del tragico evento, ad allontanare tutti dalla sua vita. Al suo fianco, la figlia diciassettenne e pochi amici.
Intanto, Luca Bernabei, A.D. di Lux Vide, ha annunciato che le riprese dei nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani cominceranno a maggio, per una messa in onda nel 2024.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI