Lo scorso aprile il network televisivo Fox ha annunciato il remake americano di Doc - Nelle tue mani, il fortunato medical drama con protagonista Luca Argentero.
Dopo il grande successo riscosso in Italia, la serie tv targata Rai debutterà nella sua versione statunitense, la cui sceneggiatura è affidata a Barbie Kligman e Hank Steinberg. Il remake del prodotto firmato Lux Vide (gruppo Fremantle), di cui la Sony Pictures Television ha quindi acquistato i diritti, è in fase di realizzazione. A causa degli scioperi che hanno coinvolto gli addetti ai lavori di Hollywood, la sua uscita è slittata al prossimo autunno. Nel frattempo, conosciamo già il nome della protagonista che vestirà i panni della Dr.sa Amy Elias, Primario del reparto di Medicina Interna e di Famiglia del Westside Hospital di Minneapolis.
Mentre nella serie originale Andrea Fanti perde la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita, per Amy l'amnesia ne cancella gli ultimi otto. E, come il personaggio interpretato da Argentero, anche lei dovrà fare i conti con le conseguenze della perdita di memoria, causata da un trauma cranico. Nel suo caso provocato da un incidente stradale. Dovrà ricominciare da capo, cercando di conoscere nuovamente l'ex marito, i colleghi, il suo nuovo amante. Ma soprattutto, dovrà capire il motivo che l'ha spinta, prima del tragico evento, ad allontanare tutti dalla sua vita. Al suo fianco, la figlia diciassettenne - che lei ricorda come una bambina di nove anni - e pochi amici.
La scelta è ricaduta su Molly Parker, attrice nota per il ruolo di Jackie Sharp in House of Cards, per il quale è stata candidata agli Emmy Awards. Di recente, l'attrice è entrata nel cast di Peter Pan & Wendy, il remake live action basato sull'omonimo film d'animazione Disney del 1953. Molly, nel ruolo di Mary Darling, affiancherà Jude Law, che ha ottenuto la parte di Capitan Uncino.
Sarà lei la protagonista dell'adattamento americano di Doc -Nelle tue mani.