Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero: “Se si farà la quarta stagione? Per me assolutamente sì, ma…”

L’attore ha poi parlato della gelosia nella sua relazione con Cristina Marino: “L’importante è…”

Carola Marzo 5, 2024

Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero: “Se si farà la quarta stagione? Per me assolutamente sì, ma…”

Giovedì sera andrà in onda su Rai Uno l’ultima puntata della terza stagione di Doc – Nelle tue mani, l’amatissima serie tv in onda su Rai Uno che segue le vicende del reparto di medicina interno del fittizio Policlinico Ambrosiano, situato nel centro di Milano.

Protagonista indiscusso della serie è Luca Argentero, che nella fiction veste i panni di Andrea Fanti, Doc appunto, che dopo varie peripezie finalmente riesce a recuperare il suo ruolo di primario all’interno del reparto, ma lo espone anche a nuove sfide, sia professionali che personali. In questa stagione, infatti, Doc inizia a recuperare la memoria, ma proprio questo gli causerà non pochi problemi sia con l’ex moglie Agnese, sia con la collega Giulia Giordano, con la quale ha una relazione molto altalenante.

In attesa di scoprire come finirà la terza stagione della serie, Argentero, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato dell’esperienza sul set di Doc – Nelle tue mani e della possibilità di tornare in onda con una quarta stagione.

Per prima cosa l’attore ha spiegato di sentire un legame particolare con il suo personaggio: “Il bene che gli voglio è speciale, perché è il personaggio con cui ho passato più tempo in assoluto“.

Luca ha poi svelato di aver portato a casa il famoso camice di Doc:

Ce l’ho, ce l’ho, ma più che il camice bianco, così agognato, ma che per Doc alla fine si rivela un po’ pesante, sono affezionato allo Scrub, la divisa a mezze maniche di color azzurrino che ha solo lui. Conservo entrambi a casa, dentro una valigia dei ricordi della serie.

Argentero si è poi sbilanciato sulla possibilità di tornare sul set per una quarta stagione:

Per me assolutamente sì, ma la decisione non spetta al sottoscritto. Per tradizione, la stagione successiva si inizia a scrivere alla messa in onda dell’ultima puntata. E dubito che la Rai non ne commissioni un’altra al produttore. Si può andare avanti per dieci anni, perché è una storia meravigliosa.

Parlando invece del suo rapporto con la moglie Cristina Marino, al momento l’attore ha spiegato che nei loro progetti non c’è quello di allargare la famiglia, mentre per quanto riguarda la gelosia, Argentero sembra avere le idee molto chiare:

La gelosia sana che nasce da uno sguardo è una spruzzata di pepe nella relazione. L’importante però è non fornire l’occasione perché diventi un problema.

Infine, Luca ha raccontato i suoi impegni futuri dal punto di vista professionale:

Proseguo la torunée a teatro con È questa la vita che sognavo da bambino? e inizierò le riprese della nuova commedia di Alessandro Genovesi: sarà un film per le famiglie, leggero.

COMMENTI