Doc – Nelle tue mani, lo sceneggiatore fa qualche spoiler sulle trame della terza stagione
Le nuove puntate andranno in onda su Rai 1 dall’11 gennaio
Luana Gennaio 4, 2024
Manca pochissimo alla terza stagione di Doc – Nelle tue mani, che prenderà ufficialmente il via giovedì 11 gennaio su Rai Uno. A dare qualche anticipazione sulla trama dell’amatissima serie tv, che vede come protagonista assoluto Luca Argentero, ci ha pensato lo sceneggiatore Francesco Arlanch:
La prima stagione parlava del presente a cui Doc ritornava dopo una tragedia. La seconda parlava del futuro che ci aspettava dopo una pandemia mondiale. La terza parlerà del passato di Doc, per riscoprire che ogni ricordo è prezioso.
E ancora:
Poi questa terza stagione parlerà anche di Intelligenza Artificiale, di libertà di cura, di gender gap, di abuso di farmaci, del valore della sanità pubblica, di dipendenza da social, di scontri culturali, di dilemmi bioetici, di disabilità, di conflitti sociali, della solitudine dei più anziani e dell’ansia dei più giovani.
Poi Arlanch ha concluso:
Perché ogni paziente porta con sé una storia, un tema rilevante nella società. E si scoprirà che, in fondo, a tutto c’è rimedio. Perché, come dice Doc, anche ciò che è inguaribile è curabile.
Non ci resta, allora, che aspettare la messa in onda delle nuove puntate di Doc per vedere quali saranno le novità e su cosa ruoteranno le storie di medici e pazienti.
COMMENTI