Oggi a Domenica In, Angelo Madonia, ex maestro di danza di Ballando con le Stelle, ha raccontato per la prima volta i dettagli riguardo al suo allontanamento dal programma. Il ballerino, che aveva gareggiato con Federica Pellegrini, ha svelato i retroscena del suo licenziamento, portando alla luce aspetti poco noti del suo rapporto con il programma e la giuria.
Madonia si è detto orgoglioso del lavoro svolto con Federica Pellegrini, che ha conquistato il secondo posto nella competizione. Tuttavia, ha sottolineato come il suo comportamento sia stato ritenuto non in linea con le politiche del programma:
Se avessi qualcosa da rimproverarmi, avrei chiesto scusa. Certi video non sono stati contestualizzati, sembrava che stessi guardando il telefono in sala prove, ma mi occupavo della parte social, musicale e video. Da professionista non l’ho mai detto, ma ora lo devo spiegare.
Il ballerino ha espresso il suo rammarico per il fatto che il lavoro svolto non sia stato adeguatamente riconosciuto:
Io sono uscito da Ballando con diversi 10 e se non avessi investito tempo, lavoro e passione, quei voti non sarebbero arrivati.
Uno dei punti centrali del racconto di Madonia è stato il suo scontro con la giuria del programma. Il ballerino ha lamentato che si discutesse troppo della sua vita privata, a discapito del lavoro tecnico svolto in sala prove:
Più volte ho chiesto che venisse giudicato il ballo e non altro, perché la mia vita privata non c’entrava nulla. Questo mi ha portato a rispondere alla giuria, motivo per cui sono stato allontanato.
Madonia ha poi chiarito che la sua relazione con Sonia Bruganelli non è stata, secondo lui, la causa del licenziamento:
La mia storia con Sonia è stato un argomento di cui si è parlato spesso, ma non credo sia stata la causa del mio allontanamento.
Madonia ha ribadito che tra lui e Federica Pellegrini non c’è mai stato alcuno scontro:
Con Federica non ho mai avuto una discussione. Lei si è ritrovata coinvolta in questioni che non la riguardavano. Io fino a ieri sera ho tifato per lei, per coerenza e per il lavoro che abbiamo fatto.
Anche Mara Venier, conduttrice di Domenica In, ha invitato Angelo e Federica a chiarirsi, ricordando che la Pellegrini, in una precedente intervista, aveva dichiarato di non aver sentito telefonicamente il suo ex maestro.
Il ballerino ha concluso il suo intervento esprimendo delusione per come si è conclusa la vicenda, sottolineando il mancato riconoscimento del suo lavoro:
Mi ha deluso molto il finale di tutta la storia. Tutto il lavoro fatto è anche frutto mio, ma va bene così.
Per la prima volta Angelo Madonia parla della sua esclusione da #BallandoConLeStelle “Non ero distratto da Sonia. Quando sono stato mandato via, sono andato via con i 10. Se fossi stato un professionista distratto, i 10 non arrivavano”#DomenicaIn https://t.co/uuFr39FprS
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 22, 2024